Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 26 maggio 2015

MUSICHE E IMMAGINI DI ANGELO LAGANA' ALL'EXPO DI MILANO

Qualche giorno fa il M° Angelo Laganà ha concluso il suo ultimo lavoro discografico/fotografico indirizzato ad un ambizioso progetto. Si tratta della ri-incisione e ristampa di Caposud - l'inno della Calabria, un brano scritto da Rossella Garreffa con musiche e arrangiamenti composte dal M° Laganà, realizzato e lanciato qualche anno fa in diversi lp a diffusione nazionale, con la voce della stessa autrice del testo Rosella Garreffa.

La ri-edizione 2015 ha due grandi novità: il cd è diventato dvd con due versioni di Capo Sud uno cantato e l'altro strumentale, affiancato da una carrellata di immagini spettacolari  e suggestive dei più bei luoghi e opere architettoniche esistenti in Calabria.

Questo nuovo progetto si presenta con l'obiettivo di presentare la Calabria con le sue bellezze naturali, la storia, la cultura, l'arte e le tradizioni: straordinarie immagini panoramiche di paesaggi e significativi particolari di monumenti, cattedrali, opere d'arte e storiche, nonché momenti di vita quotidiana della nostra stupenda Regione, come il solo M° Laganà sa realizzare, con in sottofondo l'Inno della Calabria. Da citare l'oculato montaggio delle immagini ad opera di Gianluca Nesci.

Ulteriore novità di questa nuova riedizione di Capo Sud è rappresentata da una grande sorpresa di un "Angelo" che non ti aspetti: il brano è interpretato dallo stesso Angelo Laganà, con un timbro di voce gentile e armoniosa. Un favoloso intreccio tra musica, parole e immagini che costituiscono un eccezionale strumento di promozione turistica della nostra Regione.

Ma le sorprese non finiscono qui. Proprio ieri, infatti, il M° Laganà ha firmato la liberatoria dei suoi diritti d'autore su questo suo progetto alla Regione Calabria, per l'utilizzo del dvd nello stand della Calabria all'EXPO di Milano. Il tutto in forma assolutamente gratuita.

Un gesto che conferma, ancora una volta, il grande amore dell'artista roccellese verso la nostra terra e la sua appassionata volontà e gioia di promuoverla mettendo a disposizione il suo talento nella musica, nella fotografia e nel giornalismo.



Nessun commento:

Posta un commento