Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 1 marzo 2015

UN FINE SETTIMANA SPORTIVO INIZIATO FRA ALTI E BASSI

Un fine settimana per lo sport roccellese iniziato bene con la netta vittoria dei ragazzi della Pallavolo che, per la 6° giornata del girone di ritorno del campionato di serie C calabrese, hanno travolto il fanalino di coda della Nuova Volomen Pizzo per 3 a 0 (parziali 25 a 8, 25 a 15, 25 a 14), staccando cosi in classifica di qualche punticino il Crotone e rosicchiando qualche punto al Gruppo Vena Cosenza.

Stessa sorte non l'ha avuto il Roccella nel calcio a 5 che, a causa della sconfitta di misura (4 a 3) in trasferta contro la seconda in classifica Andrè, è entrata nel giro delle quattro squadre play out. E sconfitta di misura è stata anche per la Juniores del Roccella calcio a 11 che, lasciando i tre punti a Rende, si è fatta scavalcare in classifica dal Montalto e dal Brindisi.

Oggi, Domenica primo marzo, dopo l'amarezza della sconfitta nella "battaglia" di Paola, riprende la seconda fase dei play off per le straordinarie ragazze del volley che si aspettano una calorosa accoglienza dai propri sostenitori dopo la bellissima figura nella partita di spareggio di sabato scorso.

Al palazzetto dello sport di Viale degli Ulivi va di scena la prima semifinale per la conquista del quinto posto. Di fronte ci sarà l'Asd Volley San Lucido per una partita per nulla scontata che le nostre ragazze, però, hanno tutte le capacità di farla propria a dimostrazione che fra i protagonisti di questo campionato ci siamo anche noi.

L'incontro è alle ore 18,00 e tutti potremmo andare a seguire le "nostre" ragazze, considerato che si sarà già conclusa la partita di cartello di calcio che al "Ninetto Muscolo" vedrà scontrarsi il Roccella contro il Montalto per la settima giornata di ritorno e l'ultimo derby calabrese per la nostra squadra.

Dopo tre pareggi consecutivi (Hinterreggio, Gioiese e Marcianise), la squadra amaranto, come dimostrato domenica scorsa nel pantano di Marcianise, è in forma ed ha tutte le carte in regola per tornare alla vittoria (che manca dallo 0 a 5 con l'Orlandina) contro una squadra che, attualmente, stenta a venire fuori dalle retrovie della classifica.

Una vittoria di oggi sarebbe una ottima boccata d'ossigeno per poter affrontare con più serenità le prossime due difficili partite che ci vedranno impegnati contro l'Agropoli (domenica prossima in trasferta) e l'Akragas (fra 15 giorni in casa), squadre in lotta per la promozione in Lega Pro.

Buona domenica a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento