Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 1 marzo 2015

OGGI IL SALUTO E L'ACCORATO GRAZIE AI FRATI FRANCESCANI

Con una Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. il Vescovo Francesco Oliva, oggi alle 10,30 si concluderà la misericordiosa Missione Popolare Francescana che Roccella Jonica ha avuto la Grazia di ospitare dal 19 febbraio ad oggi.

Al saluto e ai ringraziamenti nei confronti dei frati francescani, saranno presenti, oltre che tanti fedeli, le associazioni, le istituzioni e le Forze militari che renderanno omaggio alla straordinaria opera di evangelizzazione che i 23 frati hanno compiuto massicciamente in questi 10 giorni fra la popolazione roccellese.

Un grazie va ai nostri parroci, Don Giuseppe Raco e padre Francesco Carlino, che hanno voluto e coordinato la Missione Francescana con la collaborazione delle tante associazioni, la Sacra Famiglia, l'Oratorio, la Confraternita di San Giuseppe, i Comitati festa e singoli cittadini animati dalla Fede e dalla generosità.

In questi dieci giorni vissuti intensamente, molte persone sole, gli anziani, gli ammalati, gli studenti, i commercianti hanno trovato una parola di fiducia e di conforto, grazie a dei momenti e degli esempi di riflessione manifestati dai nostri amici francescani che hanno saputo coinvolgere anche i giovani attraverso un clima gioviale ed iniziative ludico-musicali

Molto frequentati anche i centri di ascolto che si sono organizzati nei vari quartieri e la tenda di piazza San Vittorio che è stato il centro di accoglienza per tutti coloro che hanno voluto ricevere un messaggio d’amore, di speranza e di pace.

I frati francescani, con la loro saggezza e umanità, hanno portato la voce del Vangelo in ogni angolo del nostro paese e tutti coloro che hanno saputo cogliere questa opportunità sicuramente da domani saranno persone migliori nel modo di relazionarsi con gli altri e nel modo di affrontare il futuro.

Grazie a Nostro Signore per questo importante momento storico per il nostro paese!!!

Nessun commento:

Posta un commento