Pochi giorni fa abbiamo festeggiato il compleanno del M° Angelo Laganà augurandogli di non far venire meno la sua vena creativa nel campo dell'editoria, del giornalismo, della musica e della fotografia, laddove dimostra cioè una professionalità fuori dal comune, mettendola a disposizione del nostro territorio per favorire promozione e valorizzazione.
Ed ecco che siamo subito qui a riportare un nuovo brillante riconoscimento nazionale assegnato al M° Laganà per aver scritto la colonna sonora originale del mediometraggio "Il diario di Silvana" del regista Pino Gambardella, classificatosi al secondo posto nella manifestazione "Roma New Fest 2014".
Il Diario di Silvana è il quinto dei film realizzato dalla Coop. Calabria Film e da M.E.V.E.A., girato interamente in Calabria ad inizio anno, scritto e sceneggiato da Silvana Lodi e diretto dal regista Pino Gambardella, con la partecipazione, fra gli altri, dell'attore professionista Paolo Turrà con al suo fianco la giovane e valida attrice Valeria Saccomando.
Tra numerosi partecipanti all’importante rassegna del Roma Fest – sezione mediometraggi italy new talent, il lavoro della "Calabria Film", presieduta da Paolo Sanci, ha ottenuto il secondo posto.
Il film (poco meno di mezz'ora) è stato giudicato assai interessante e coinvolgente, ricevendo numerosi apprezzamenti dalla giuria.
Ad impreziosire le scene della pellicola sono state le musiche dal titolo "Nel silenzio della notte" definite "eccezionali e coinvolgenti" dai membri della giuria e dal Comitato organizzatore che hanno deciso di assegnare un premio esclusivo per questo lavoro al suo autore Angelo Laganà.
All'indomani della manifestazione di assegnazione dei premi avvenuta a Roma il 26 Ottobre scorso, la produzione del film ha organizzato una serata conviviale con tutto lo staff, gli attori, i tecnici e tutti i componenti della "Calabria fest", il 18 novembre 2014 presso il Casale dei Monaci di Mister Antony Reale a Sant'Ilario dello Jonio, e, nel corso della serata, è stato consegnato, dalle mani del protagonista del film Paolo Turrà, la targa al M° Angelo Laganà.
Un nuovo riconoscimento per il nostro caro e illustre concittadino che si va ad aggiungere al suo già ricchissimo palmares di premi e trofei conseguiti per la sua straordinaria carriera, e custoditi gelosamente nel suo "tempio" di via Tenente Olindo Laganà.
Con piacere riferiamo tutti i protagonisti che hanno lavorato con passione a questo lusinghiero mediometraggio di Pino Gambardella e Silvana Lodi: Valeria Saccomando,
Paolo Turrà, Anna Maria Poveromo, Paolo Sanci, Roberto Polito, Cristina Nauman, Carmelo Ursino, ed i piccoli: Pasquale Cavallo e Maria Giulia Nauman Orlando.
Nessun commento:
Posta un commento