Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 21 novembre 2014

IO VOTO PER.... PERCHE'...

Oggi è venerdì, ultimo giorno per poter esprimere opinioni politico elettorali. Come qualcuno sa chi vi scrive è iscritto al Circolo del Partito Democratico di Roccella Jonica dal 2010.  

I Circoli del Partito Democratico del nostro Comprensorio non sono stati messi nelle condizioni, purtroppo, di esprimere un proprio candidato, poiché la scelta relativa al candidato del nostro circondario nella lista del Partito Democratico è avvenuta per somma decisione del segretario provinciale Seby Romeo nei confronti di una persona non iscritta al Partito Democratico di Roccella e che mai ha chiesto di iscriversi dopo la scelta del gruppo che fa parte di "Roccella Prima di tutto" di separarsi e allontanarsi dal Partito Democratico dopo quella decisione di non fare le primarie per il candidato a sindaco del 2009.

Il candidato dei Circoli della zona, come tutti sanno, era un'altra distinta persona con una storia ed un'esperienza che va oltre il copia e incolla del progetto del Comune di Vinci sommato a un milione di euro di contributi pubblici; ma non ha senso parlare sul latte versato, ha senso parlare del domani, un domani senza speranza per questo tizio che, tutti sanno, avrebbe il solo scopo di ritagliarsi delle fette di risorse per indirizzarle verso quella "dinastia" che in questi anni lo ha cresciuto e svezzato, mettendogli anche in bocca un linguaggio scorbutico, offensivo, denigratorio nei confronti di chi tenta di mettere i bastoni fra le ruote non a lui ma alla "famiglia".

Chi vi scrive ha trovato, nelle frasi riportate dal dr. Gabriele (Bebo) Alvaro nel suo sito, delle forti similitudini con il mio pensiero, nonostante ancora, dopo tutto quello che gli hanno combinato, Alvaro rimane nella maggioranza amministrativa di Roccella Jonica.

Ma nelle parole del Dr. Alvaro che di seguito riporto, seppur lui fa riferimento alla politica calabrese, sono gli stessi concetti che chi vi scrive da 6 anni fa riferimento con la politica roccellese. Leggete un po' le parole di "Bebo"... 

La Calabria, cenerentola delle graduatorie positive e regina delle rilevazioni negative, è figlia di politici che noi abbiamo scelto negli anni. Più che l'interesse generale, nel momento del voto, abbiamo spesso guardato all'effimero tornaconto personale che i "furbi" professionisti della politica, hanno puntualmente disatteso. La politica non è sporca: la sporcano coloro che la praticano rendendosi portatori di interessi personali, di famiglia o di gruppo. Sono questi personaggi, capaci di fare accordi anche col diavolo al fine ottenere il nostro consenso, questi maestri dell'apparire più che dell'essere, a chiederci di poterci rappresentare e amministrarci coloro ai quali noi dobbiamo negare il nostro consenso.

Questo è esattamente il mio pensiero rivolto su determinati amministratori di Roccella Jonica. Per questo il mio voto sarà per il Dr. Alvaro, con la speranza che alzi la testa e la schiena dopo il trattamento indegno da lui subito dalla dinastia all'indomani delle elezioni amministrative roccellesi, e si renda conto - se non l'ha già fatto - che il suo pensiero è invece molto più localizzato di quanto ha voluto far credere rifacendosi alla politica calabrese.

Se veramente una coscienza verso il bene comune esiste, allora domenica notte non potremmo che avere un unico responso. Per chi andrà a votare... Buon voto a tutti!!!

4 commenti:

  1. meno male che non voto, rischierei di dover votare per un ex o un attuale componente della maggioranza cui mi oppongo.........insomma si può anche astenersi, magari attendendo che le parole diventino fatti, e la dissociazione effettiva...... e magari il PARTITO torni ad essere un PARTITO imponendo la linea e non subendo

    RispondiElimina
  2. Fossimo stati un Circolo che avrebbe soltanto subito, probabilmente ci sarebbe stato un solo candidato (perdente) a Roccella Jonica. Il Circolo invece ha lavorato e lavorerà con i candidati vincenti della lista, nonostante quella imposizione dall'alto!

    RispondiElimina
  3. non è il PARTITO di Roccella è il PARTITO DEMOCRATICO che ha subito, i candidati di Roccella sono candidati che esprimono la società civile del PARTITO a Roccella? sono candidati di riferimento? direi di no ed allora tra il nulla ed il nulla io non scelgo e non esprimo voti di preferenza. Spero di essermi chiarito ed è una mia considerazione senza alcuna pretesa di essere giusta , buon lavoro

    RispondiElimina
  4. Caro Nicola, vorrei dire al nostro anonimo che in democrazia i voti, alla fine, si contano. Non andando a votare o, in qualche modo, esprimendo un voto "inutile" o di pseudo protesta, si da solo un vantaggio agli avversari. Per ribaltare i rapporti di forza, per individuare e far crescere forze nuove, per far affermare in pieno le nostre idee c'è poi il lavoro quotidiano, serio, costante, ognuno secondo le proprie capacità e competenze. E non è poca cosa far scoppiare e far venire alla luce del sole le contraddizioni interne allo schieramento avversario che è, a mio avviso, la condizio sine qua non per costruire nuove alleanze e formulare una proposta, per le prossime amministrative, alternativa e vincente rispetto al gruppo di potere che governa oggi Roccella.
    Si è parlato di "aria nuova in Regione", ma quale aria nuova? quella dello sperpero delle risorse pubbliche? quella di tartassare i contribuenti? quella degli avvisi di accertamento ICI 2009 che stanno notificando in questi giorni e che si sarebbero, in gran parte, potuti evitare semplicemente applicando l'aliquota base e compensare il minor gettito non sprecando danaro pubblico in iniziative cialtronesche, senza ne capo nè coda, funzionali solo agli appetiti e agli interessi di ben noti personaggi nostrani.
    Ma di questo avremo tempo e modo di discuterne e approfondire in futuro, anche alla luce della vicenda Porto delle Grazie di cui ti preannuncio belle novità.
    Per domenica bisogna solo andare a votare e non disperdere il voto. Tutto il resto è pura retorica.
    Buon voto a tutti!
    Pino Iannuzzi.

    RispondiElimina