Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 28 giugno 2014

STASERA LA "MADONNA DELLE GRAZIE" SUL LUNGOMARE DI ZIRGONE


L'immagine della statua della "Madonna delle Grazie"
in un bellissimo montaggio di Enzo Scali.
Ieri 26 giugno è iniziato il novenario in onore a Maria SS. Delle Grazie, la protettrice dei marinai e la festa più sentita dai cittadini roccellesi. Come ogni anno fitto è il programma civile e religioso che culminerà domenica 6 luglio.  Questa sera al termine della S. Messa al Santuario, la Statua della Madonna verrà portata in processione fino al lungomare e poi sulla spiaggia in prossimità del torrente Zirgone laddove nel 1495 si racconta sia naufragata la nave palermitana del comandante Onofrio Buscemi dopo una violenta tempesta, e da li lo stesso comandante, miracolato dalla Madonna delle Grazie, risalendo lungo la Vallata di Zirgone ha innalzato il piccolo ma caratteristico Santuario della Madonna delle Grazie. Ma ecco l'appello di padre Francesco Carlino per la cerimonia e la veglia notturna che partirà stasera:
CARISSIMI AMICI QUESTA SERA SUL LUNGOMARE DI ROCCELLA JONICA ALLE ORE 21,00, DOPO L'ARRIVO DELLA PROCESSIONE CON LA MADONNA DELLE GRAZIE SUL LUNGOMARE (LARGO ZIRGONE), INIZIA LA MISSIONE DI EVANGELIZZAZIONE DI DARIO GRITTI, FONDATORE DELLA COMUNITÀ CARISMATICA "INNAMORATI DI GESÙ E DELLA MADONNA". SARANNO CON NOI FINO AL 1 LUGLIO PER DELLE SERATE DI PREGHIERA CARISMATICA E DI CATECHESI. SIETE TUTTI INVIATI. GESÙ VI ASPETTA PER PARLARE AL VOSTRO CUORE.
 
 
 
 
Domani mattina, domenica 29 giugno, verrà celebrata la S. Messa delle ore 07:00 sulla spiaggia, per poi la Statua della Madonna fare ritorno al Santuario per il proseguo del Novenario. La "Madonna", come ogni anno, si trasferirà nella chiesa Matrice, addobbata a festa, mercoledì sera per continuare le celebrazioni religiose nella cattedrale roccellese.
 

Nessun commento:

Posta un commento