Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 28 giugno 2014

LA PINETA DEL PORTO TRADOTTA A DISCARICA

Apprendiamo dal sito di informazione online di Telemia un articolo sulla condizione in cui versa la pineta che fa da apripista al "Porto delle Grazie". Quella che dovrebbe essere un motivo di attrazione per il nostro porto, invece, è mal utilizzato dai tanti visitatori che, in cerca di un po' di fresco dalle calde giornate estive, utilizzano questo spazio adibito ad area pic nic lasciando però tutti i loro scarti sparsi nella zona o accanto ai cassonetti che sono pieni, offrendo cosi un colpo d'occhio davvero orrendo per chi arriva in questo luogo, considerata un oasi naturale di rara bellezza che raramente si trova nei centri abitati, mentre sono diffuse nelle zone montane.

Ma ecco la pubblicazione precisa e puntuale della redazione giornalistica di Telemia:

ROCCELLA: LA PINETA DA OASI MEDITERRANEA A DISCARICA DI INCIVILTA'

La Pineta del Porto di Roccella Jonica è considerata un'oasi mediterranea di notevole pregio, nella stessa i tavoli da pic-nic la rendono fruibile al turista di prossimità che decide di passare una giornata al mare.

Purtroppo però il cattivo costume e l'inciviltà di alcuni, hanno trasformato un'oasi in una pattumiera di rifiuti di plastica, vetro ed addirittura umido. Insomma alla faccia della differenziata, nella pineta si trova di tutto, anche se i mastelli pieni fanno comprendere come  una percentuale di colpa in questo caso tocca anche all'amministrazione comunale.

Continua a leggere: http://www.telemia.it/news.php?news=2596#.U6qSNEgKkiU.facebook .

Sullo stesso problema segnaliamo pure un altro articolo pubblicato sul sito  MNews.it
a firma del corrispondente Giuseppe Campisi consultabile al seguente link  http://www.mnews.it/2014/06/roccella-jonica-la-pineta-del-porto_23.html

Nessun commento:

Posta un commento