Avevamo annunciato qualche giorno fa, all'indomani della riunione dell'Arciconfraternita di San Giuseppe, il programma dei festeggiamenti in onore a San Giuseppe che, per il secondo anno consecutivo (e dopo il restauro della Chiesa), si sarebbero tenuti Domenica 23 marzo prossimo.
E' di oggi invece la decisione di anticiparla e tenerla proprio nel giorno in cui viene venerato San Giuseppe nel calendario, ossia il 19 marzo. Ciò per fare in modo che le celebrazioni religiose e civili non si accavallino con altri eventi programmati per domenica 23 marzo.
Ci corre l'obbligo quindi di aggiornare il programma che, grazie al contributo di informazioni inviateci dal confratello Gianluca Cartolano, prevede i seguenti appuntamenti:
TRIDUO: 17 marzo ore 17,00 S. Messa; 18 marzo ore 17,00 S. Messa; 19 marzo ore 17,30 S. Messa e conseguente Processione del Santo per le vie del paese con particolare attenzione alla zona alta.
Al termine della processione L'Arciconfraternità sarà lieta di far degustare ai fedeli e a tutti i roccellesi le gustose zeppole preparate con maestrìa e garbo dalle consorelle.
Nessun commento:
Posta un commento