Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 12 marzo 2014

OGGI ASSEMBLEA DEL CIRCOLO DEMOCRATICO

Oggi per le ore 18 è stata convocata l'assemblea di tutti gli iscritti al Partito Democratico di Roccella Jonica. All'ordine del giorno un unico importantissimo punto: riferire l'esito del primo giro di consultazioni che la settimana scorsa il direttivo del Circolo ha tenuto con movimenti, associazioni e cittadini, coloro i quali, cioè, all'indomani della presentazione delle linee programmatiche, hanno manifestato l'interesse di condividere la bozza del programma del partito democratico.

Fra le consultazioni naturalmente spicca quello avuto con il movimento "Roccella 365" e con l'Associazione ex consiglieri comunali, oltre che un costruttivo dialogo con il consigliere di minoranza prof. Pino Alvaro, ex capogruppo della lista "Roccella prima di tutto", ma anche il sano e utilissimo confronto con singoli cittadini, stanchi di questo completo immobilismo e della mancanza di coinvolgimento e partecipazione politica che si vive nel nostro paese ormai da troppi anni.

Consultazioni da cui è emersa la necessità di un cambio di direzione per una nuova gestione amministrativa con alla base la trasparenza e la democrazia, due principi assolutamente inesistenti nel dna dell'attuale Giunta Comunale.

La necessità di creare un'alleanza forte e credibile che faccia e dimostri di volere esclusivamente il bene di Roccella e quello dei roccellesi, con il rilancio del turismo, della cultura attraverso la valorizzazione piena della strutture esistenti, e dell'economia attraverso nuove iniziative ed investimenti su commercio e attività produttive, e soprattutto che pensi alla scuola e alle fasce più deboli, contro chi invece comanda e non gestisce il paese e lo fa prima per interessi personali e solo successivamente pensando all'interesse  pubblico. Lo sblocco di criticità come quelle dei lavori sul Castello, del "Porto delle Grazie" e dell'assenza ormai epocale di un Piano Strutturale Associato sono stati gli ulteriori temi di dibattito delle consultazioni.

Oggi tutto ciò sarà relazionato dall'avvocato Giuseppe Simone che ha preso l'oneroso carico, brillantemente riuscito, di sostituire il segretario on. Mimmo Bova in convalescenza dopo il delicato intervento chirurgico.

Il dialogo costruttivo e la volontà di aiutare il nostro paese ad uscire da questa "asfissia" antidemocratica sicuramente prevarrà nell'importante assemblea di oggi pomeriggio.

Nessun commento:

Posta un commento