Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 5 gennaio 2014

SALVATI CINQUE CUCCIOLI ABBANDONATI SUL LUNGOMARE ROCCELLESE

Fonte: http://www.ntacalabria.it/


Un  pronto intervento della Presidente dell’Associazione O.L.A. Onlus di Siderno ha permesso che cinque cuccioli di pochi giorni, abbandonati, potessero sopravvivere.

E’ successo mercoledì 1 Gennaio a Roccella, cinque cuccioli sono stati abbandonati da mano ignota sul lungomare  di Roccella Jonica. E proprio mentre tutti ancora dovevano smaltire le sbornie e le ore piccole fatte di felicità e divertimento , su segnalazione di una socia della O.L.A. Onlus (Associazione Protezione Animali che opera da 3 anni sul territorio della Locride ), la presidente Marilene Bonavita si è recata sul lungomare di Roccella, corredata di latte e maglioni come pronto intervento, ed ha visto la presenza dei cuccioli abbandonati. E' intervenuto quindi sul luogo del ritrovamento il sig. Cosimo Maiolo gestore della struttura Dog Fuffy Marelli.

Certamente un grande plauso va alla Guardia di Finanza gruppo di Locri guidati dal Maresciallo Scopelliti che ha provveduto alla documentazione necessaria affinchè i piccoli potessero essere portati in una struttura idonea dove poter essere svezzati e nutriti, visto l’apparente stato di ipotermia e disidratazione, e grazie ai quali sono stati superati tutti gli aspetti burocratici posti in essere dall’ASP competente, che altrimenti avrebbe impedito il salvataggio immediato .

La speranza auspicata dalla presidente dell’Associazione O.L.A. Onlus è che simili casi non si verifichino più , e che le persone capiscano l’importanza della vita degli animali che purtroppo vengono abbandonati senza scrupoli incrementando così il randagismo.

Nessun commento:

Posta un commento