Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 25 ottobre 2013

CHI VEDE "VIDEO CALABRIA" A ROCCELLA JONICA?

Stamattina mentre ero dal barbiere ho notato nel suo televisore che la ricezione dell'emittente  Video Calabria era buona, mentre da mesi succede che nella zona Sud di Roccella questo canale non si prende. Al tempo del digitale Video Calabria si riceveva seppur  con qualche interferenza, con il digitale invece sono sorti questi problemi. 
Il canale riservato all'emittente crotonese si vede a schermo nero e risintonizzandolo non si aggancia. Solo in caso di propagazione provocata dal caldo il segnale arriva soltanto che ciò provoca disturbi sul segnale di Telemia.
Tutto ciò è causato dai potenti segnali  dei mux nazionali (Mediaset, Telecom e co.) dall'antenna del Bosco Catalano, che di fatto oscurano molti segnali nella zona Sud di Roccella (tra cui quello di Telebruzzano mai ricevuto!!!), e molti roccellesi non possono vedere i programmi di Video Calabria, tra cui quelli sulla Taranta.
 
 Vorremmo sollecitare l'intervento dei tecnici dell’ alta frequenza e anche del Comune di Roccella per risolvere questo problema e far vedere sia Video Calabria e sia Telemia nella zona sud di Roccella senza disturbi.

2 commenti:

  1. Gianluca Albanese, mi ha comunicato via fb a me che Video Calabria non si prende a casa sua a Siderno!!!

    Ale

    RispondiElimina
  2. Video Calabria ha detto via fb a utente roccellese che Roccella J. è servita da due postazioni: Bosco Catalano e Pietrapennata. Segnale di ottima qualità. Consigliamo di effettuare la risintonizzazione di decoder o tv. Grazie. MA IL SEGNALE NON AGGIANCIA, forse c'è un problema di SFN o interferenza ?

    Ale

    RispondiElimina