Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 27 ottobre 2013

IL VESPA CLUB "AMPHISIA" PRESENTA LA 1° GIMKANA "CITTA' DI ROCCELLA"

Per la prima volta a Roccella sta per essere organizzato un evento davvero originale. A promuoverlo è il Vespa Club Amphisia, associazione nata due anni fa e che unisce tutti gli appassionati della mitica e storica Vespa Piaggio, che ha tracciato i momenti più belli della vita di diverse generazioni di teen-ager.
L'associazione, che conta oltre 30 iscritti, è magistralmente diretta da Alberto Mazzaferro, giovane imprenditore roccellese da tutti stimato per la sua serietà e intraprendenza.
Due anni di vita molto intensi per il Vespa Club Amphisia che si è distinto per i numerosi raduni a cui ha partecipato: dal giro di Messina al raduno di Rosarno e poi Villa San Giovanni, Monasterace fino all'Andrex 600+1 km. organizzata nella suggestiva Isola di Dino.
 
Oggi l' Associazione è quindi matura ad organizzare la 1° Gimcana "Città di Roccella", uno spettacolare avvenimento sportivo che vedrà districarsi in un percorso, appositamente tracciato nell'area parcheggio del Porto delle Grazie (nella parte retrostante la Capitaneria di Porto), diversi piloti in mano alla loro affezionata vespa.

"Non si tratta di una gara di velocità - ci riferisce il presidente Mazzaferro - ma di abilità e precisione, dove i piloti sono chiamati ad effettuare uno slalom nel tentativo di arrivare al traguardo nel minor tempo possibile". La gara si svolgerà in due manche e sarà divisa in 4 classi: 50 originale, oltre i 50 cc (small frame), px e large frame e quadrhttps://www.facebook.com/vespaclub.amphisia?hc_location=streame di club.
Le iscrizioni sono a numero chiuso fino a 50 piloti e si riceveranno fino al 16 Novembre.
 
"La Gimkana che proporremo a Roccella Jonica - continua il presidente del VC Amphisia - è solo una prova generale nel tentativo di poter ospitare nel giugno prossimo, nel corso della "Giornata dello Sport", una tappa del campionato italiano vespa gimkana, anche se siamo davvero orgogliosi di annunciare che per il 17 Novembre, giorno dell'evento roccellese, ospiteremo il direttore sportivo del vespa club d'Italia, Leonardo Pilati, nonché campione italiano di gimkana negli anni passati".
 
Il Vespa Club roccellese in occasione della 1° Gimkana ha, inoltre, il piacere di mettere a disposizione delle vespe per consentire, anche a chi ne è sprovvisto, di poter partecipare.
L'evento è unico per Roccella e sicuramente, sperando in una giornata serena, si vivranno momenti di grande spettacolo e divertimento. Tutti invitati dunque per Domenica 17 Novembre a partire dalle ore 9,00 per trascorrere una giornata con l'appassionante competizione vespistica.

Il Vespa Club Amphisia ci tiene a formulare un ringraziamento a tutti i soci per il loro attivismo e un grazie particolare va alle persone che stanno mettendo "anima e passione" per la realizzazione di questo importante avvenimento: Carlo La Grotteria, Domenico Minici, Enzo Mazzà, Francesco Dichiera, Christopher Bova, Ilario Dichiera e Salvatore Commisso.

Per informazioni collegarsi al gruppo fb https://www.facebook.com/vespaclub.amphisia?hc_location=stream

Nessun commento:

Posta un commento