Un uomo di 55 anni, G.C., è stato arrestato dai Carabinieri di Roccella Jonica per avere danneggiato alcuni oggetti sacri e di culto.
L'uomo, residente ad Alessandria, nativo di Caulonia, e domiciliato in questo periodo per le ferie proprio a Roccella Jonica, giovedì scorso si trovava nella Chiesa di San Nicola di Bari, allorquando colto da improvviso raptus ha danneggiato, strappando tutti i teli e i paramenti del baldacchino sul quale era adagiata la statua del Santo patrono, San Vittore.
Alla vista dei Carabinieri G.C. ha aggredito i militari che lo hanno immediatamente bloccato, fermato, ammanettato e trasferito presso la casa circondariale di Locri, dove dovrà rispondere e scontare la pena per i reati di resistenza e violenza al pubblico ufficiale e danneggiamento.
sembrerebbe che l'uomo soffrisse di turbe psichiche. Tenuto conto che è italiano forse lo condanneranno.
RispondiEliminapiù che in carcere andrebbe curato.. sembra essere mentalmente instabile la detenzione non farebbe altro che aggravare questo stato
RispondiEliminaForse l'anonimo non ha colto la finezza " che è italiano ". Certo grazie andrebbe curato e non malmenato, parecchi turisti sono ancora scioccati.
RispondiEliminaAncora una cosa se mi è permesso ed anche se no, avrei piacere di sapere con chi condivido i commenti, per come dire " mi piaci u ti guardu nta facci quandu mi parri", pregherei l'amico Nicola di non accettare ne tantomeno commentare lui chi non si identifica, lo scambio di opinioni faccia a faccia è la più bella cosa della cosiddetta democrazia.Mi firmo sempre - Claudio Belcastro