Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 5 luglio 2013

UN EVENTO UNICO E STRAORDINARIO IN OCCASIONE DEL CAMPO ESTIVO UNITALSI

“Street Wheelchair Basket 2013, lo sport paralimpico in strada”


La sezione U.N.I.T.A.L.S.I. Locri in collaborazione con Kleos, l’Aida onlus (Associazione Italiana Diversamente Abili) , la Federazione Italiana di Basket in Carrozzina, il Comune di Roccella Jonica e il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Calabria, organizza la prima amichevole di basket in carrozzina in playground.

A sfidarsi sul Lungomare di Roccella, largo lato Sud, saranno il TWB Kleos di Reggio Calabria e i Crazy Ghost di Battipaglia.
Un’occasione unica per vedere per la prima volta da vicino questi campioni sfidarsi, per conoscere le dinamiche di questa disciplina, per osservare da vicino le speciali attrezzature utilizzate, ma soprattutto per avvicinarsi al mondo dello sport paralimpico, praticato da giovani che non hanno perso con la disabilità la voglia di divertirsi e di praticare sport.

L’obiettivo è quello di favorire il reinserimento nella vita sociale dei diversamente abili attraverso il gesto sportivo, e di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle barriere architettoniche, con un evento sportivo coinvolgente e spettacolare.

La manifestazione si svolgerà il 25 Luglio, a partire dalle ore 19:00, dopo una breve presentazione delle squadre che partecipano al Campionato Nazionale di serie B, e delle Associazioni che perseguono con le proprie attività gli stessi obiettivi dell’Unitalsi.
La diversità come risorsa non come handicap.
Vi aspettiamo.
MAURIZIO VILLARI

Nessun commento:

Posta un commento