L’affermazione di determinati principi di legalità, passa anche attraverso la capacità di promuovere sul campo il riconoscimento di taluni diritti inviolabili per persone meno fortunate di noi.
Il Siulp, prima organizzazione sindacale nel panorama nazionale e provinciale della Polizia di Stato, porta avanti da sempre, non solo la tutela dei diritti della categoria, ma persegue gli obiettivi della intera collettività, tesi ad una maggiore vivibilità nella società.
Centinaia di profughi quasi quotidianamente, da aprile a tutto settembre, sbarcano sulle nostre coste e più precisamente su quelle della Locride.
Il Siulp denuncia fermamente le gravi carenze igienico-sanitarie della struttura individuata, in Roccella Ionica, come centro di prima accoglienza, ove gli addetti ai lavori (operatori della sicurezza, volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile, etc. etc.) si trovano costretti a permanere.
Una proposta di dialogo che indichi una scelta condivisa razionale ed incisiva e che non sia solo un mero strumento di difesa di interessi di facciata, ma codice di vita per una comunità che liberamente sceglie di seguire regole eque ed efficaci a garanzia dei diritti di tutti.
Una discutibile distribuzione degli organici sul territorio nazionale, una persistente mancanza di strumenti e risorse, scelte che privilegiano politiche d’immagine piuttosto che l’effettivo impegno nella realtà cittadina e, in un periodo di austerity, alcune notizie che mettono in discussione la tanto citata spending review.
Saranno concordate, nei giorni a venire, forme di agitazione e di manifestazione da mettere in campo.
Invitiamo la cittadinanza, i sindaci e qualsiasi associazione attiva a condividere con noi questo percorso di affermazione della legalità che intendiamo avviare in maniera forte e decisa.
Nella CONFERENZA STAMPA indetta per SABATO 6 LUGLIO 2013, ALLE ORE 10,30, PRESSO I LOCALI DEL DOPOLAVORO FERROVIARIO SUL LUNGOMARE DI ROCCELLA JONICA, verranno resi noti i dettagli delle iniziative del Siulp, in ordine ad alcune tematiche di vitale importanza, a cominciare da quanto sopra riferito.
Nessun commento:
Posta un commento