Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 4 luglio 2013

L'ULTIMO SALUTO ALLA SIGNORINA FLORA.

Bova Maria Teresa nel giorno dei suoi 100 anni.
Di ritorno dalla Polonia ho appreso con molto dispiacere ch'è venuta a mancare la signorina Bova Maria Teresa, conosciuta dai più come la signorina Flora.

Lo scorso 24 novembre aveva festeggiato il bel traguardo dei 100 anni. Per me e la mia famiglia, che avevamo approfondito l'amicizia e l'affetto in questi ultimi dieci anni, la signorina "Flora" era una persona affabile e dal grande cuore a cui eravamo particolarmente legati, e il nostro incontro quotidiano era sempre un motivo per scambiare qualche battuta sulla sua intensissima vita, nel ricordo del duro lavoro nel famosissimo lido e ristorante Flora.

L'ho lasciata martedì 25 giugno, prima della mia partenza, e ci siamo salutati, come sempre, con le sue due mani che hanno stretto con calore la mia.

Ci è dispiaciuto tantissimo non essere presenti per il suo ultimo saluto. Porgiamo sentite condoglienze ai familiari e preghiamo per la sua anima benedetta, anche se a pregare per noi, cosi come non ha smesso di farlo in vita, sarà sempre lei accanto alla sua amata sorella Giuseppa.

Nessun commento:

Posta un commento