Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 28 luglio 2013

STREET WHEELCHAIR BASKET: UN EVENTO UNICO CHE CI HA FATTO RIMANERE TUTTI A BOCCA APERTA

Campioni nella vita... Giornata di sport e solidarietà a Roccella Jonica...

I veri campioni li riconosci subito, dalla loro determinazione, dalla loro capacità di trovare una parola di conforto in qualsiasi momento, dalla loro presenza costante ed incondizionata, dalla loro volontà di dare una mano a chi ne ha bisogno, i veri campioni sono quelli che vincono nella vita, che riescono a fare gioire gli altri organizzando un'evento spettacolare sul lungomare di Roccella, che rimarrà a lungo nella nostra memoria.

I veri campioni siete voi, dell'Unitalsi Locri, per quello che fate tutti i giorni, i veri campioni sono i vostri ragazzi, perché sorridono, sempre.

Lo Street Wheelchair Basket di Roccella resterà a lungo nella memoria di molti, nella memoria di chi ha assistito per la prima volta ad una partita di basket in carrozzina, di chi ha partecipato alla partita, di chi si è semplicemente incuriosito passando.

La partita amichevole di basket in carrozzina, organizzata dall'Unitalsi di Locri tra la Kleos di Reggio Calabria e i Crazy Ghost di Battipaglia, è stato un successo.

Una coloratissima cornice di pubblico ha circondato il rettangolo di gioco, incitando a squarciagola le due squadre. Assistere ad una partita di basket in carrozzina all'aperto è di per se un evento insolito dalle nostre parti, ma quando il valore aggiunto è la solidarietà, anche una semplice partita si carica di significato.

Siamo stati osannati come veri campioni, abbiamo firmato autografi, ci siamo messi in posa per le foto, e regalato sorrisi. Siamo stati applauditi, e stamattina in oratorio qualcuno è parso dispiaciuto per la nostra partenza. Tutto questo alla prima nostra uscita ufficiale, ci incoraggia e ci inorgoglisce. Grazie per tutto.

Domenico Cogliandro
(Presidente Associazione Street Wheelchair basket di lazzaro (RC)

Le foto sono state estrapolate dal profilo fb di Raffaele Iervasi che ringraziamo.

1 commento:

  1. Ciao Nicola mi permetto di segnalarti che questa grande iniziativa di civiltà è stata possibile grazie alla presenza dell'unico campetto presente sul lungomare roccellese, che l'Oratorio di Roccella ha voluto fortemente installare a proprie spese. Bisognerebbe da parte di tutta la popolazione una sensibilità maggiore per far capire quanto la nostra comunità abbia bisogno di "spazi" del genere per una crescita "positiva" dei nostri figli!
    Chiudo dicendo grazie e mille volte grazie all'Unitalsi roccellese per le stupende emozioni che riescono a dare attraverso il loro operato.

    RispondiElimina