Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 11 febbraio 2013

UN'ALTRA GIOVANE VITA CHE VOLA VIA


Con cadenza assidua, purtroppo, mi ritrovo a piangere con le dita su questa tastiera per la perdita prematura di cari amici che lasciano un vuoto e un dolore incolmabile nelle famiglie, e in tutti noi un senso di impotenza e di sfinimento per cui a volte viene voglia di mollare tutto e prendersi la vita con più generosità.


Mamma Luciana insieme alla bellissima figlia Cristina col
fidanzato Francesco
 La notizia della signora Luciana Furfaro che ieri è volata in cielo dopo più di un terzo della sua vita a lottare contro quel male oscuro che una volta che ti addita non ti lascia scampo,  è arrivata come una pugnalata al petto e mi ha fatto precipitare nella più totale tristezza. La signora Luciana ha preso la via del Paradiso, anche se il suo paradiso ancora era qui fra noi, dentro la sua famiglia cosi bisognosa di amore vicendevole.

La commozione davanti a questi esempi di piccole santità che ritornano a Dio è evidente anche nei nostri sacerdoti che hanno il grosso onere di trovare le parole per tentare di consolare il dolore della famiglia e dare una giustificazione sul giudizio di Nostro Signore di richiamarsi dalla terra gli angeli più belli e più buoni. Padre Francesco continua a ribadirci che i nostri cari, seppur non possiamo più vederli, loro continuano ad osservarci da dietro la porta di casa, sono costantemente al nostro fianco e, a differenza della vita terrena, non hanno sofferenze fisiche ma solo una grande gioia di essere sia accanto a Dio che accanto a noi.

La signora Luciana è davvero l'angelo ideale del Signore: da sempre legata alla Fede da un vincolo particolare e fervente, sapeva reagire e nascondere la sua via crucis con la sua sconfinata bontà, il suo rassicurante sorriso, una gioia e un ottimismo che sprigionava in incoraggiamento nei confronti di chi gli stava vicino, trasmettendogli fiducia e speranza.

Caro Pino, cara Cristina, caro Andrea, caro Daniele, avete avuto una grande mamma, voi siete il suo frutto e il suo orgoglio. Ora tocca a voi portare avanti i valori che mamma vi ha insegnato e farla vivere ogni giorno fra di noi e, domani, nei vostri figli. Abbraccio forte tutti e in particolare il piccolo Daniele cosi dolce, cosi innocente, che meritava ancora tante coccole e cure dalla sua mamma; ma che non mancheranno ogniqualvolta li cercherà nelle braccia aperte della Madonnina che c'è nel suo cuore.

1 commento:

  1. Grazie mille per le belle parole.....ringrazio, a nome di tutta la mia famiglia, tutti coloro che ci sono stati vicini e che continueranno ad esserci! Luciana continuerà a vivere tra di noi.....
    Cristina Logozzo

    RispondiElimina