Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 10 febbraio 2013

LA PRIMA FESTA DEL DONATORE DELL'AVIS DI ROCCELLA



Oggi si è tenuta nella sala consigliare di Roccella Jonica la "Festa del donatore" dal titolo "La solidarietà si costruisce insieme", manifestazione fortemente voluta dall'AVIS Comunale di Roccella Jonica, a 5 anni dalla sua fondazione qui nel nostro paese.

La consegna del riconoscimento al donatore
Don Giuseppe Raco.
"La festa del donatore - ha precisato il presidente Ferdinando Bava - dovrebbe svolgersi ogni anno, per dare atto a tutti i nostri donatori, che sono i protagonisti assoluti dell'Associazione, del loro grande gesto di solidarietà e della loro partecipazione attiva alla cultura della donazione; in questi anni, consapevoli della comprensione dei nostri donatori, abbiamo preferito fare degli investimenti per l'acquisto di alcuni macchinari indispensabili per il nostro centro, come un furgone per il trasporto delle sacche al centro trasfusionale e un defribillatore, autentico salvavita nei casi urgenti di arresto cardiaco.

E la festa di oggi, per partecipazione e ricchezza dei contenuti delle relazioni esposte prima della premiazione, si è superata e ha saputo ben celebrare questi primi 5 anni di attività del Centro roccellese.

Molto simpatico l'intermezzo con un "assaggio" della rota carnascialesca di oggi pomeriggio a cura dell'associazione "Roccella com'era"

L'appuntamento per tutti gli avesini adesso è per domenica prossima quando presso la sede di via E. Fermi ci sarà l'elezione per il nuovo consiglio di amministrazione per il quadriennio 2013 - 2017.

Nessun commento:

Posta un commento