Siamo di nuovo punto e a capo! Nuovamente il Polo Sanitario di Roccella Jonica si trova la corrente elettrica ridotta di potenza a distanza di meno di due settimane dal distacco (lunedi 8 Ottobre) e il riallaccio con diffida.
Speravamo che questi giorni sarebbero serviti per risolvere la vicenda consistente in un gravoso insoluto maturato di oltre 5 mila euro, ed invece sono trascorsi i giorni che la Società fornitrice dell'energia ha dato di tempo per il pagamento, e c'è stato il nulla di fatto.
Ne' il Comune di Roccella Jonica, intestatario della fornitura (sappiamo ormai tutti che il Polo Sanitario è ospitato presso la struttura che doveva essere destinato a mercato coperto e mai è stato fatto un contratto di comodato d'uso tra Comune e ASP...), ne l'Azienda Sanitaria Provinciale ha provveduto in questi 13 giorni a saldare il debito che si sta protraendo ormai da oltre un anno.
"Saltati" tutti i computer, ad oggi all'ex Saub di Via Vittorio Emanuele è possibile garantire soltanto l'illuminazione interna, e domani???
E davvero gravissimo che una struttura cosi essenziale per il paese venga considerata come l'ultimo circolo ricreativo dove si gioca a carte. Ieri mattina la struttura era completamente affollata per la presenza dello specialista endocrinologo, per non parlare poi della Guardia medica notturna e festiva, del servizio di riabilitazione e di tutti i servizi sanitari che vengono effettuati quotidianamente.
Per chi non avesse seguito il caso, largamente trattato nei giorni scorsi da questo blog, vi rimando i link dove potrete leggere tutto il problema sorto.
http://roccellasiamonoi.blogspot.it/2012/10/tagliata-la-corrente-elettrica-al-polo.html
http://roccellasiamonoi.blogspot.it/2012/10/polo-sanitario-riallaccio-con-diffida.html
Confidiamo nel senso di responsabilità di Comune ed ASP affinchè si raggiunga al più presto un accordo che consenta al Polo Sanitario di continuare a garantire la sua funzionalità e la sua efficienza; se ciò non avviene, nel giro di qualche giorno ci sarà il black out definitivo!!!
Una delle poche strutture davvero funzionanti a Roccella non può rischiare di chiudere ed essere smembrata, bisogna assolutamente trovare un modo per risolvere una così delicata questione!
RispondiEliminaConfidiamo nel senso di responsabilità... senso di responsabilità... responsabilità.... Hahahahahahahahahahah Nicò hai ancora il senso dell'umorismo! "Responsabilità"... http://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8
RispondiElimina