L’associazione “Insieme si può” ha un nuovo logo. Lo comunica entusiasta il presidente della associazione no profit Francesco Minici. “Il marchio – afferma - è stato creato da Dario Ballantini, noto al pubblico di “Striscia la Notizia” come brillante imitatore di personaggi famosi quali Valentino, Vasco Rossi, Gianni Morandi, Roberto Maroni e molti altri personaggi del mondo dello spettacolo e della politica. Dario Ballantini – continua Francesco Minici - è anche un eccellente pittore, a quanto pare, ereditando la passione per l’arte dagli zii e dal padre, esponendo le sue opere dal 1984 con mostre di grande successo.
Il nuovo logo di "Insieme si può" |
Lo ringrazio per avere realizzato il marchio distintivo dell’associazione e se il progetto di educazione al rispetto della legalità portato avanti da “Insieme si può” continua questo avviene anche grazie all’impegno di persone eccezionali come il nostro amico Dario Ballantini e Massimo Licinio, suo agente e di molti altri noti artisti, oltre ovviamente a Max Laudadio, Claudio Batta e tutti i noti personaggi che sostengono le attività dell’associazione in questo percorso. Dario Ballantini spiega quale è il significato che ha voluto dare al logo: “Volevo riuscire a racchiudere – dice - determinazione, unione, forza e passione sia con i colori che con l’espressione dei volti. Qualcosa che incoraggiasse perché forte e non perché utopistico. “Insieme si può” -precisa l’artista – è una iniziativa incoraggiante ed aggiungo anche sdrammatizzante. Non perché non sia contro drammi oggettivi ma perché colpisce chi opera nel male con il sorriso, togliendo forza a chi è contro la legalità e rendendo più simpatici e solari coloro che combattono la criminalità. Inoltre c’è una visibilità nazionale che impedisce di abbassare la guardia su questo delicato tema. E poi c’è Francesco Minici che è come un bambino a cui non riesci a dire di no, simile ai campioncini dello sport che dopo averti sorpreso per le loro imprese titaniche, ti fanno ridere per la purezza e per l’ingenuità”.
Valentino alias Dario Ballantini insieme a Max Laudadio |
“Max Laudadio – assicura Francesco Minici - tornerà in Calabria compatibilmente, con gli impegni di lavoro, per l’avvio del progetto tematico di educazione alla legalità con gli studenti delle scuole della provincia reggina organizzato dall’associazione “Insieme si può” con l’amministrazione provinciale di Reggio Calabria ed il suo presidente Giuseppe Raffa”. “Sarò felice – dichiara Max Laudadio - di dedicare del tempo a questo progetto in cui credo moltissimo e con il quale stiamo tentando di diffondere dei messaggi così importanti. Amo la Calabria perché è la mia terra d'origine, va difesa con tutte le nostre forze ma non solo, ognuno di noi ha il dovere di vederla e viverla finalmente libera. Ai giovani – aggiunge Laudadio – dico di cercare gli onesti e di unirsi a loro. Con grande attenzione però, perché i mediocri sono infiltrati ovunque. Ammiro Francesco Minici perché è un uomo onesto, il padre "terrone" che tutti vorremmo. Un animo puro dentro un corpo da guerriero che continua a stupirmi per l'immensa grinta messa nel diffondere i suoi valori.
Lui è il primo a crederci: perché insieme si può. Il logo dell’associazione creato da Dario Ballantini – conclude Max Laudadio - ci rappresenta, ci descrive perfettamente. Dario è un artista completo che conosce la nostra associazione e che da qualche anno continua ad aiutare. Che dirgli? Grazie di cuore”.
Il Presidente e
Dirigente Provinciale S.I.U.L.P.
Francesco Minici
Nessun commento:
Posta un commento