Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 29 settembre 2012

QUI GATTA CI COVA

Con una Determina di Giunta Comunale, e precisamente la n. 55 del 15 marzo 2012 (che non si trova negli archivi online), e successiva pubblicazione n. 211 del 28.06.2012, è stato approvato un regolamento per la mobilità esterna volontaria, ossia il "passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse". In sostanza - cosi come si legge nell'articolo 2 del suddetto Regolamento - la Giunta Comunale in sede di programmazione del fabbisogno di personale o con successivi atti programmatori, può prevedere la copertura di uno o più posti presenti nella propria dotazione organica con assunzione a tempo indeterminato, a tempo pieno o part-time, attraverso la mobilità volontaria da altre Amministrazioni.

Il Porto centrerà qualcosa con questa storia?
L'articolo 3, poi, specifica, in merito, come potranno avvenire le assunzioni tramite mobilità volontaria: 1) mediante accoglimento diretto di richiesta di interscambio con altre Amministrazioni Pubbliche tra personale appartenente alla medesima Categoria e Profilo professionale; 2)mediante emanazione di apposito Bando di mobilità da pubblicizzare per almeno 15 giorni sul Sito Istituzionale dell’Ente, al competente Centro per l’Impiego e all’Albo Pretorio.

Chi vuole vedersi tutti il regolamento ecco il link http://94.95.56.149/gestdoc/FileGestdoc/S2424/Regolamento%20Mobilita%20Volontaria$000000000770$20120628124515[11752].pdf

Io mi fermo qui... perchè poi il regolamento specifica i requisiti per le procedure di selezione finalizzate alla mobilità e questi requisiti siamo convinti non interessano ne ai lettori ne alla Giunta Comunale visto che siamo convinti che l'assunzione secondo bando (2) non è d'interesse di chi ha scopiazzato questo Regolamento niente di meno che dal Comune di Montefranco...(considerata la svista di chi ha battuto il Regolamento del Comune di Roccella e si è dimenticato di eliminare in una parte la dicitura del Comune di Montefranco - Terni).

Adesso le domande sorgono spontanee: da quando e in che ruolo il Comune di Roccella ha bisogno di nuovo personale per il suo organico? Il patto di stabilità ci consente di poter fare nuove assunzioni? E se si perchè è necessario che vengano delle professionalità da altri Enti? Perchè mai è necessario utilizzare questo tipo di assunzioni quando si è sempre detto che i primi a dover essere assunti nell'organico comunale sono gli LSU e LPU?

Qui gatta ci cova!!!

Tutto questo a me appare come il chiaro intento di agevolare un'assunzione con lo scopo di esaudire il "favore" verso qualcuno.

Quindi appena vedremo qualche viso nuovo gironzolare fra le stanze del nostro Comune... si capirà subito, attraverso il suo nome, cognome, provenienza e coniuge di..., se effettivamente il sottoscritto ha ragione o dico fandonie.

Se questo sopruso legalizzato si è verificato o si verificasse in questi giorni, prego chi ne verrà primo a conoscenza di farmelo sapere anche sotto forma di anonimato. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento