Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 21 giugno 2012

BUON LAVORO ALLA COOP. SOCIALE "ANCORA"

In questo primo intervento mi limito a comunicare, salutare e fare l'augurio per l'inizio delle attività, alla nuova cooperativa sociale "Ancora" nata a Roccella Jonica sulla scia dell'esperienza dell'associazione "la Formica".

Ci sarà occasione di avere un colloquio con la presidente Loredana Pisciuneri per scoprire insieme scopi e finalità che si prefiggono i promotori e fondatori della cooperativa che conta già tanti soci iscritti. Per intanto comunico con piacere che oggi è già il terzo giorno di attività, e diversi soci sono all'opera, con una brillantissima divisa, in una delle attività avanzate, ossia la pulizia quotidiana della spiaggia libera.

Sarà sicuramente un progetto che darà una boccata d'ossigeno economica a diverse famiglie e contribuirà a continuare quel processo di integrazione di molti giovani roccellesi svantaggiati all'interno della nostra piccola società.

Un augurio particolare, oltre che alla presidente e a tutti i soci, all'ispiratore della cooperativa, già presidente dell'associazione "La Formica", ossia Nicola Libri (Nicolino) che, dopo questa fase di convalescenza che sta attraversando, contiamo di vederlo pimpante e allegro come suo solito a dare coraggio e vitalità all'intero gruppo. 

Il blog accoglie con grande piacere l'intervento della presidente della cooperatica "Ancora", Loredana Pisciuneri:

Grazie per l' augurio che mi ha commossa. Commossa perchè anche io come Nicola Libri seguo lo stesso obbiettivo di " incontro e confronto " dove la persona viene posta al centro e dove il lavoro puo' aiutare l'individuo a costruirsi una IDENTITA'. Vorrei ringraziare anche Gaetano Ursino per aver creduto nella cooperativa quale " ANCORA " di salvezza, donando la sua preziosa collaborazione, e un ringraziamento particolare a Giuseppe Russo che se fosse stato in salute avrebbe dato il suo contributo cosi' come lo ha sempre fatto nella Formica.


1 commento:

  1. Pulizia spiaggia = 20.000,00 euro donati dal Comune. Da qui a qualche giorno potremmo vedere che tipo di polizia è stata fatta, o se sarebbe stato più opportuno utilizzare quel pulispiaggia che il Comune aveva in dotazione anni fa. La associazione Ancora è proprio un'ancora di salvezza per questa amministrazione che la sfrutterà per le prossime ondate elettorali. Quindi beneficienza o scambio di voti?
    C'e chi si compra i voti con i soldi di tasca propria e chi invece sfrutta i soldi pubblici.

    RispondiElimina