Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 22 maggio 2012

INAUGURAZIONE CHIESA SAN GIUSEPPE: E' TUTTO OK!

Finiti gli ultimi ritocchi alle pareti, giunto l'ok da parte del Ministero dei Beni Architettonici in merito alla posizione e ai materiali dell'Altare e dell'Ambone, cosi come il benestare da parte del vescovo Morosini, pare non si siano ora altri impedimenti.

E tutto pronto quindi per la presentazione della nuova Chiesa di San Giuseppe, "pennellata" a nuovo e ad arte dopo ben 18 anni di nerofumo e fuliggini. Si preparano quindi, con grande gioia e devozione, i tantissimi membri dell'Arciconfraternita di San Giuseppe, pronti alla cerimonia di inaugurazione per giovedì 7 giugno prossimo.

Presenziata quindi dal vescovo e dai parroci di Roccella, fervono i preparativi soprattutto religiosi, con una piccola ma significativa evasione con la preparazione di un buffet di prelibatezze per l'accoglienza in largo San Giuseppe dei fedeli e di tutti i roccellesi.

A distanza di qualche giorno dall'inaugurazione, la Chiesa di San Giuseppe sarà luogo di un rito nunziale di una giovane coppia roccellese; quindi non ci resta che rivolgere i nostri più fervidi auguri affinchè la nuova chiesa diventi un simbolo e un centro di aggregazione di preghiera per i roccellesi, nonchè un monumento culturale e di attrazione per i visitatori ed ospiti della nostra cittadina.

1 commento:

  1. Spero che nella chinea e anche nella inagurazione della chiesa di San Giuseppe, ci sia una rsccolta fondi per i terremotati dell' Emilia. sei d'accordo ?

    RispondiElimina