Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 5 gennaio 2012

LA SIGNORILITA' DI GIUSEPPE RUSSO

Giuseppe Russo stima molto questo sito, spesso è intervenuto in occasione del lancio dei suoi eccellenti spettacoli e ancor di più in difesa e a promozione della sua terra.
L'ultimo suo articolo in ordine di tempo è stato il 10 settembre 2011 all'indomani della festa di AngelaMaria Calcopietro, un talento canoro scoperto proprio da Giuseppe attraverso lo spettacolo "IO CANTO IN TOUR".
Voglio riproporre quel suo intervento (e di seguito anche la mia risposta) perchè da quelle parole ognuno di noi riconosce la persona speciale, umanamente e professionalmente, che è Giuseppe.
Ti vogliamo un mondo di bene... RESTA CON NOI!!!

Caro Nicola, leggo con piacere sul tuo blog l'accenno a quanto accaduto e riportato dalla stampa regionale, su Angela Maria Calcopietro. Una ragazza che, come Lei stessa sostiene, è stata lanciata nel mondo del canto dal mio concorso canoro "IO CANTO IN TOUR".

Una kermesse che è nata con questo intento e, ottenere dei risultati egregi come è accaduto con Angela Maria, già al terzo anno non era previsto neanche nelle più rosee ed ottimistiche aspettative. Una manifestazione che si è fatta largo tra le tante nel suo genere e che ogni anno viene richiesta a gran voce dagli stessi partecipanti che da Crotone, come da Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria ed ancora Messina, Palermo mi chiamano per sapere quando si terrà la prossima edizione. Altro motivo questo di orgoglio, inquanto questo concorso è segnalato nell'ambiente, dai partecipanti sopratutto, come uno dei più seri tra quelli dove vi hanno preso parte.

Stiamo procedendo bene nel nostro intento e speriamo di continuare seppur tra mille difficoltà.

Tornando alla serata che s'è svolta a Melicucco in onore di Angela Maria, devo dire che mi ha emozionato l'idea del padre di ospitarmi per fare una sorpresa ad Angela Maria. Il giorno prima, in una telefonata con Giò Di Tonno, spiego della serata e poi chiedo a Giò se voleva intervenire, visto che anche lui aveva notato delle doti particolari nella ragazza e lui, con la sua solita disponibilità non ha esitato un attimo. Perciò una sorpresa nella sorpresa che ha reso felici tutti, chi l'ha organizzata e chi l'ha ricevuta.

Comunque, volevo dirti GRAZIE per lo spazio e le attenzioni che puntualmente dedichi al mio lavoro. Te ne sono grato. Ad una nuova occasione.

Saluti. Giuseppe Russo.


Permettimi di risponderti...

Credo che qui stiamo proprio invertendo i ruoli: caro Giuseppe tu mi ringrazi per la pubblicazione quando dovrei essere io a farlo con grande riconoscenza.
Tu ormai lo sai la passione che ci metto in questo blog e di conseguenza conosci pure quali sono le mie finalità, una su tutte quella di veder maggiormente valorizzate le belle realtà e professionalità che ci sono nel nostro territorio.
Non ho mai nascosto, e lo sai, che ti considero una grande risorsa non solo per il nostro paese ma per tutto il territorio. Ti auguro davvero con tutto il cuore che il tuo progetto possa essere portato avanti per far emergere talenti artistici che senza manifestazioni come la tua non avrebbero visibilità o potrebbero imbarcamenarsi in situazioni non proprio pulite come spesso se ne sente parlare, e non solo qui nel meridione!
L'esempio e le soddisfazioni di AngelaMaria sono solo una parte dei frutti che si raccolgono quando si lavora, come dicevo prima, con la tua serietà e professionalità. La mia rabbia che spesso manifesto anche con enfasi in questo blog annovera anche le "ingiustizie" nel vedere festicciole e sagre farla sempre più da padrone nelle serate estive e nei fogli di liquidazione dei contributi dei vari Enti a discapito di eventi invece di grosso spessore culturale e di promozione ed immagine del nostro territorio.
Non arrenderti Giuseppe, tuo padre non l' ha fatto mai ed ha sempre raggiunto i suoi obiettivi!
Nicola Iervasi

6 commenti:

  1. forza peppe------------forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. ziooooooo non puoi mollare...daiiiiiiiii!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. coraggio giuseppe, sono rimasto profondamente addolorato nell'apprendere delle tue condizioni. un abbraccio con affatto

    RispondiElimina
  4. Auguri vivissimi Giuseppe. Tutti i Roccellesi conoscono il tuo garbo e la tua gentilezza. Sappi che vogliamo vederti al più presto con noi. Enzo Macrì

    RispondiElimina
  5. ancora non ci posso credere tanti auguri giuseppe non mollare

    RispondiElimina
  6. tanti auguri e....coraggio

    RispondiElimina