Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 6 gennaio 2012

UN PREMIO CHE SAREBBE UN ABBRACCIO CHE OGNI ROCCELLESE GLI DAREBBE...


Premio "Il roccellese più popolare" 2009 al papà
M° Antonio Russo
 Conferire il premio “Il roccellese più popolare” a Giuseppe significherebbe dare a questo riconoscimento un valore ancor più profondo, perché fino ad ora è stato consegnato a chi si è distinto di anno in anno nella nostra comunità, ma oggi possiamo renderlo un simbolo di stima e profondo affetto verso chi, nel vivere la sua quotidianità e professionalità dando lustro al nostro paese, deve affrontare una prova che in un attimo azzera le sue certezze: credo che la paura più grande, in questi momenti, sia il sentirsi fragile, il dover affrontare da soli “il nemico peggiore”, come è stato scritto in precedenza. Non è così?

Come dicono Franco e Nicola, tutta Roccella chiede, spera e prega per Giuseppe. Quel premio può significare proprio questo: c’è una forza immane e meravigliosa nel sentire un’intera comunità stringersi attorno a te, e credo che tutti i finalisti, nel loro impegno quotidiano, lo abbiano avvertito: come cadere durante una gara e rialzarsi “imbestialito” mentre i tifosi ti incitano, giusto Franco? Come salire su un palco e sentire il pubblico incitarti a gran voce, Manuela; come affrontare le mille piccole e grandi difficoltà quotidiane di un imprenditore ed andare avanti, e migliorarsi, Giuseppe e Alberto…In fondo, “popolare” non significa “che appartiene a tutti”? E’ proprio questo ciò che sta avvenendo: ciascuno di noi ha fatto sua la grande prova che Giuseppe sta affrontando.

Quel premio non sarebbe una targa, ma un abbraccio, che ogni roccellese gli darebbe, dicendogli di tenere duro, riprendersi, e tornare a fare quanto di meglio ha sempre fatto, perché tutto questo lo rende speciale, proprio come l’immagine che Nicola gli ha dedicato. A Roccella si respira quest’aria, carica di speranza. In questo momento non c’è sentimento più diffuso, più…popolare.

La firma di questo bellissimo messaggio è di “chi sono i roccellesi” ed è condiviso dal promotore del blog e, sicuramente, dai vincitori e dagli oltre 4000 partecipanti al sondaggio…

3 commenti:

  1. Forza Peppe forza... Ti siamo tutti vicini, tutta la cittadina di Roccella ti è vicina. Non mollare e porta a casa questa vittoria.

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicola,Ti propongo e spero sara' possibile dare il premio a GIUSEPPE RUSSO,per fargli sentire il nostro abbraccio e la nostra presenza, che possa essere da stimolo x uscire da questa situazione molto triste e sperare che possa tornare presto ad organizzare Il suo piu' grande spettacolo:LA VITA. Prego Dio che lo faccia vivere ancora a lungo e bene tra la nostra comunita'.Il premio lo cedo a GIUSEPPE, sperando e pregando che questa brutta avventura finisca nel miglior modo.Grazie ancora a te e tutti quelli che mi hanno votato, che son sicuro capiranno questa mia scelta.
    Alberto Mazzaferro.

    RispondiElimina
  3. Anche se mi trovo a Milano, la mia preghiera si unisce a quella dei miei concittadini! Spero davvero che Peppe possa riuscire a vincere questa battaglia!

    RispondiElimina