Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 15 dicembre 2011

PAESE A VOCAZIONE TURISTICA!


Roccella paese a forte vocazione turistica: è assurdo immaginare che ci siano
persone che si fregiano con cosi tanta soddisfazione di bandiere blu
e vele a gogò e poi lasciano infrastrutture costruite con soldi pubblici,
 che potrebbero rappresentare degli attrattori per il turismo,
nel completo stato di abbandono. Ecco la situazione delle
scalette che da Zirgone portano al Castello. E' questo è uno stato
permanente: estate e inverno.
(fotografia condivisa dal gp facebook "Comedifferenziamo Roccella"
di Ivana Ferraro) 

Per questa gravissima situazione dei trasporti (e non solo) in cui oggi ci ritroviamo, diciamo grazie a tutti i Sindaci della locride, in primis il nostro, visto che hanno avuto un tale interessamento in materia...
E si, siamo una cittadina ad economia "turistica", e quindi ben collegati sia dalla rete ferroviaria e sia dalla modernissima SA-RC! Di turistico sapete cosa ci sarà dal 1°gennaio? Le attività di Roccella che chiuderanno (Bar Centrale, Bar 900, Lirica caffè, Meeting Place, e ancora altre…).
Queste almeno le indiscrezioni. Affitti dei locali alle stelle, nessuno sforzo amministrativo per aiutare il commercio: questa purtroppo è la politica di sviluppo del nostro paese, della locride, della Calabria e di tutto il sud!
Questa è la politica che ci meritiamo, d’altronde questi sono i politici corrotti che abbiamo votato e questi continueremo a votare…!!!

Antonio La Palerma.

3 commenti:

  1. Roccella (come tutti gli italiani) merita questo e altro xke siamo un popolo cn il cervello pieno di MERDA, POPOLO VIZIATO e PRESUNTUOSO. Ognuno ha quello ke si merita ... noi italiani meritiamo questo e sarei contentissimo se la benzina costasse da domani a 5 euro al litro xke c'è gente ke puzza dalla fame ( parlo in questo caso della zona roccella e paesi vicini) ke bene o male ci conosciamo tutti e ogni 2 anni cambia makkina e la più piccola è 2000 di cilindrata; dopo questo ki ha capito a capito ki no ,(a faci nto culu ). kiedo scusa x le ultime parole famose. Franco Candido.

    RispondiElimina
  2. Condivido quanto detto, noi italiani siamo un popolo taciturno che non si ribella, tutti i politici che NOI abbiamo ingrassato non hanno fatto nulla per il popolo e noi Roccellesi dobbiamo esseri fieri di avere avuto Onorevoli DEPUTATI che oltre a farsi i fatti propri oggi si presentano in TV per far moralismo eccc. Chiuderanno molte attività io per primo, gli affitti da gennaio aumenteranno, ma è logico, io che con un contratto affitto il mio proprietario ha detto che è costretto a far un aumento perché se prima pagava 300 di ici dal 2012 pagherà 460 oltre alle tasse che già paga dal contratto alla fine in tasca non gli rimane quasi niente ed ha ragione. Quindi alla fine paga solo il popolino chi ha pagato sempre le tasse e non gli evasori. Poi aggiungiamo il caro benzina il caro bolletta queste accise che si dice servano per i servizi ma quali? I nostri treni dove sono? Le strade promesse vedi la nostra alle spalle del paese ferma da 25 anni cosa hanno fatto i nostri politici? NULLA solo tagli di nastri e hanno la faccia solo di mettersi in movimento per salvare il jazz. Una gru al castello ferma dal giorno che è stata montata, quale tasche sta alimentando?.... oggi a comandarci a casa nostra sono la Francia e la Germania altro che Monti .La verità è che chi è al potere non è stato e non lo sarà mai povero, basta partire dal basso per rendersi conto, i nostri amministratori quante entrate hanno?...non credo ci sia qualche consigliere disoccupato vero? Quindi cosa vuoi che capisco delle difficoltà sono medici, avvocati, insegnati, commercialisti, pensionati, e qualcuno oltre a far la libera professione insegna a scuola, e il dipendente comunale oltre al suo impiego fa anche lui la libera professione questa è sarebbe EQUITA’?
    BUON NATALE Cosimo N.

    RispondiElimina
  3. Il ragionamento del sig. Candido è intanto fuori luogo, poi se proprio vogliamo fare del falso moralismo vorrei ricordargli una certa auto sportiva rossa che fino a qualche tempo fa sfoggiava orgogliosamente: mi pare che fosse a benzina e non a bassa cilindrata. Detto questo Buon Natale
    Vincenzo C.

    RispondiElimina