Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 5 luglio 2011

UNA GRAVISSIMA AGGRESSIONE

Ho ricevuto una segnalazione di un fatto estremamente grave di cui non ero affatto a conoscenza. Lo riporto cosi come mi è stato scritto, ma il mio consiglio è quello di denunciare l’episodio ai carabinieri perché, se le cose sono realmente andate cosi come di seguito descritto, esistono i presupposti per una denuncia per aggressione aggravata. E, comunque, è un bruttissimo segnale il solo fatto che l’episodio sia stato minimizzato o, addirittura, ignorato. Non lasciamo assolutamente far prevalere l’arroganza e il sopruso di chi adotta stili e comportamenti di mafiosità!





Ecco la segnalazione ricevuta:

“Ma quando si tratta di difendere un operaio, un onesto lavoratore, maltrattato nell’adempimento del proprio dovere, il Sindaco dov’è ?
Vengo al dunque. Il malcapitato operatore della raccolta differenziata, si trovava, una mattina, come ogni suo giorno lavorativo, a fare il solito giro. Quando lungo il suo percorso, trova un'autovettura condotta da una donna davanti a se. L'operatore ecologico, probabilmente in ritardo con la tabella di marcia, si affretta suonando il clacson della moto ape, di proprietà del comune, adibita alla raccolta dei rifiuti, per farsi spazio e passare. Al che la donna, indispettita della fretta che gli imponeva la moto ape, minaccia l’autista dicendogli che avrebbe riferito questo “disturbo” e “danno” al marito e che avrebbe pensato lui a sistemarlo. Il pomeriggio il marito della signora si presenta a casa dell'operatore ecologico e senza intenzione di un chiarimento verbale inizia a picchiarlo a sangue, davanti alla moglie e ai figli. Lo prese per il collo e, costringendolo ad inginocchiarsi, lo picchiava e gli imponeva le scuse per l’offesa recatagli alla sua signora. I Roccellesi, servi del ceto sociale, senza sentire le campane, hanno dedotto che l’operaio del Comune da tempo importunava la Signora.
Beh allora perche intervenire per una suonata di clacson? ANCHE QUESTO A ROCCELLA E' POSSIBILE. Caro Nicola, a te per dire la verità i signori amministratori hanno dato mandato ai suoi legali per individuare estremi di reato per quanto scrivi, ad una violenza cosi brutale non danno peso. FORSE PERCHE QUELLO HA VOLUTO FAR CAPIRE CHE A ROCCELLA COMANDA LUI ? SARA' IL NUOVO CAPO DI ROCCELLA?








Chi è a conoscenza di questa accaduto, se cosi sono andate le cose, convinca la persona aggredita a denunciare immediatamente il fatto alle forze dell’ordine. Non abbiate paura. Io sono qua a vostra completa disposizione per quello che posso essere utile.

7 commenti:

  1. Leggo questa notizia con estremo stupore!! Solo a Roccella puo succedere una cosa del genere! Un tranquillo operaio che lavora per mantenere a stento la sua famiglia che viene picchiato a sangue (se è vero) per un non nulla... Un un paese CIVILE come il nostro, pieno di persone che si sentono orgogliosi di esserlo, si dovrebbero istantaniamente denunciare alle autorità competenti fatti del genere, anzi dovrebbero essere i molteplici avvocati della nostra amministrazione (trattandosi di un loro operaio) a denunciare il colpevole e a fare giustizia per conto di una povera persona che magari non ha neanche i soldi per permettersi un avvocato... che tristezza pensare che siamo nel 2011 e ancora succedono queste cose!!
    Antonio P.

    RispondiElimina
  2. Leggo con vero rammarico in quanto io persona non violenta.
    Leggere questa lettera mi mette in imbarazzo sapere che i figli vedano maltrattato il proprio padre in una cosi brutale violenza nella propria casa.
    Addirittura costringerlo ad inginocchiarsi pubblicamente e davanti ai suoi figli.
    Certamente, questo signore sarà andato in ospedale al P.S. ci sarà traccia?
    Certamente i vicini di casa avranno visto, avranno sentito.
    Se nessuno sa, ho questa lettera e fasulla o ROCCELLA che noi tutti vantiamo avrà un qualcosa da nasconde!
    I nostri politici che camminano e guardano solo da mt. 1,80 in su vogliono guardare anche giù oppure considerato al tema attuale si differenziano anche loro?

    A.F.

    RispondiElimina
  3. Leggo tutto ciò con stupore e mi stò nausendo... A Roccella tutto è possibile? Bhè le nostra amministrazione ha proprio indovinato.

    Vincenzo M.

    RispondiElimina
  4. EGR. NICOLA, VEDO CHE A ROCCELLA SIAMO TUTTI ALTI COME DICE IL SIG. A.F. 1,80 DI ALTEZZA (SIGNORI).
    A ROCCELLA IONICA IL CEDO SOCIALE E MOLTO ALTO.
    NICOLA QUESTO TI DOVREBBE FAR RIFLETTERE CHE NESSUN AVVOCATO O ALTRO TI AIUTA AL MOMENTO DEL BISOGNO, TUTTI GRANDI TUTTI BRAVI QUANDO SI VA AL DUNQUE TU NPER LA TUA IO PER LA MIA. NON TI FARE ILLUSIONI.
    CIAO NICOLA

    RispondiElimina
  5. E' una vergogna, in un primo momento l'arrivo del nuovo comandante dei vigili urbani, doveva essere a costo zero, come dice la delibera di Giunta N. REG. 228 DEL 22/06/2011, nella premessa al punto 4 "ESSENDO IL TRATTAMENTO ECONOMICO DOVUTO ASSORBITO DALLA PERCEZIONE DELLA INDENNITA DI AUSILIARIA", pertanto veniva annullato un concorso per la figura di comandante dove potevano partecipare i giovani laurati.

    NO! E' STATA RIFATTA UNA NUOVA DELIBERA DI GIUNTA N. REG. 306 DEL 07/07/2011, DOVE RICHIAMA LA NR 228 DEL 22/06/2011 E STRAVOLGE LA PRECEDENTE E DELIBERA AL PUNTO 6 "di stabilire, per le prestazioni di cui sopra , una retribuzione mensile lorda di euro 1.763,89 oltre rateo tredicesima mensilità e quant'altro spettante per legge.

    ALLA BARBA DELLA DISOCCUPAZIONE E DEI GIOVANI LAUREATI " A ROCCELLA TUTTO E POSSIBILE".

    VENITE SIGNORI, VENITE A ROCCELLA ... VENITE QUESTO E' PAESE DEI BALOCCHI.

    RispondiElimina
  6. Ero alla ricerca di notizie sull'andandamento della raccolta differenziata e mi sono imbatuto in questa notizia. La mia prima impressione è stata di incredulità per l'accaduto. Ma subito dopo e sopraggiunta la vergogna per un città sedicente tranquilla, dove possono succedere fatti simili, sulle cui motivazione dovrebbe fare luce l'Autorità Giudiziaria ma che poco incidono sulla sopraffazione subita in casa propria. Vergogna per l'inettitudine delle istituzioni se il movente è realmente collegabile al lavoro svolto, ma vergogna anche per la solitudine di chi subisce, che costituisce la forza per la sopraffazione e la messa in soggezione di intere comunità che poi viene chiamata... Tranquillità!!!!

    RispondiElimina
  7. Io vedo molti commenti e credo che in molti sappiano,è possibile fare nome e cognome dell'eroe o siamo bravi solo a commentare essendo poi i primi omertosi?Io non sò chi sia l'aggressore,ma mi piacerebbe tanto saperlo.......

    RispondiElimina