Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 30 giugno 2011

29 giugno: missione Zirgone compiuta!

Oggi 29 Giugno formulo i miei più sinceri auguri a tutti coloro che si chiamano Pietro e Paolo, e, allo stesso tempo, mi compiaccio con i residenti di Zirgone, soprattutto con chi abita a ridosso della foce del torrente, perchè, finalmente, il letto del torrente è stato ripulito. Stamattina, infatti, tre addetti ai servizi sul territorio sono stati incaricati alla raccolta del terriccio, degli arbusti e della spazzatura depositata allo sbocco del torrente, laddove le finestre di alcuni residenti si affacciano.

Compiuta la “missione Zirgone”, la successiva è rappresentata dall’asilo nido di via Carrera che vige in una situazione davvero impressionante e pericolosissima: se malauguratamente qualcuno gettasse un mozzicone di sigaretta nel piazzale antistante l’ingresso dell’asilo dove vegetano altissime erbacce rinsecchite, si rischierebbe davvero grosso, considerato che il nido ancora è frequentato da bambini e maestre e probabilmente in luglio si continuerà a frequentare la struttura per la colonia estiva.

Confidiamo nella sensibilità di chi coordina i lavori dell’ambiente nella speranza che, domani, come oggi per Zirgone, si possa “dire” ancora grazie per la “missione asilo nido” compiuta!!!

10 commenti:

  1. Missione compiuta per il torrente Zirgone bene e per il sottopassaggio torrente pisciazzi? (zona palazzo Frang.) a quando ? e che dire della campionatura delle acque del mare ? dal sito del Ministero dell’Ambiente risulta che in alcuni punti i parametri sono superiore a quelli previsti per legge, ad esempio zona CAMPING HOLLIDAY PARK gli Enterococchi e gli Escherichiacoli sono molto superiori ai limiti consentiti quindi che rischio hanno le persone che si recano a tuffarsi in quella zona? Chiede tolo ai nostri politici, tranquilli questi analisi delle acque ci danno solo dei numeri , la vera certificazione e la nostra bandiera blu che sventola nel nostro e pulitissimo paese. Per evitare affermazione false quanto detto è consultabile dal sito del Ministero al seguente link:
    http://www.portaleacque.it/home.spring#

    Fate una visita e li troverete tutti i risultati zona per zona delle analisi effettuate in quattro punti del nostro comune, cosi potete scegliere con certezza il punto meno inquinato per fare il bagno.
    Con affetto dott. Loiacono B.

    RispondiElimina
  2. Il torrente Zirgone vine pulito ogni anno.
    il Sign Nicola, certamente, questo non lo può sapere, perche fa un lavoro la quale di giorno lo porta a riposare ed è giusto.
    perciò non dire che hai vinto. Anche perchè li ci abita un assessore e se non si pulisce il davanti di casa sua.....
    F.A.

    RispondiElimina
  3. Gentilissimo Dott. Loiacono, sa qual è la cosa che più di tutti mi dispiace se dovrò subire la querela da parte del Comune sulla questione bandiera blu? Il fatto che per difendermi devo denigrare il nostro paese cosa che io non ho mai fatto ne con questo blog ne nella vita reale. Ho sempre predicato e mai nascosto che io sono contro questa gestione amministrativa, per le proprie lacune, per la superficialità e perchè sono molto lontani dai problemi reali della gente. Questo per dirle che non posso e non voglio riferire questioni che possono danneggiare l'immagine del paese, anche se spesso, è ovvio che lo faccia per spronare la negligenza di questi amministratori. In riferimento al commento del sig. F.A. a me pare che non abbia scritto in nessun posto che io ho vinto. Mi pare invece che io ho scritto grazie per aver effettuato la pulizia del torrente e sono pronto a ridirlo quando avverrà il disboscamento dell'asilo nido. Grazie comunque del contributo!
    Nicola Iervasi.

    RispondiElimina
  4. quando si compie una missione oppure si porta al complimento un fatto, è una vittoria, una vincita. In questo caso lei lo dice "MISSIONE ZIRGONE COMPIUTA", la parola stessa "COMPIUTA" significa che è stato raggiunto un fine, anzi un buon fine. E' tutto ciò è una vittoria. IO HO VINTO LA PRIMA BATTAGLIA ADESSO ANDIAMO ALLA SUCCESSIVA lo fa capire lei stesso molto bene.

    F.A.

    RispondiElimina
  5. Grazie della spiegazione, ma credo che a vincere siano i residenti di Zirgone, visto che ogni anno è una "faticaccia"!!!
    Nicola Iervasi

    RispondiElimina
  6. il sig. F.A giustamente dice che il torrente zirogne viene pulito ogni anno si è vero, ma i restenati 11 mesi? non pensa che quel tipo di torrente o meglio sotto passo vada pulito almeno 1 volta al mese? in particolare nel periodo invernale si aspetta la festa della Madonna per pulirlo? e gli altri torrenti e sottopassi?
    Bova Mario.

    RispondiElimina
  7. tipico di tutte le Amministrazioni comunali!!!!!
    - farsi belli per le occasioni!!! :-)
    simpatico questo blog!!!
    anonima

    RispondiElimina
  8. Nì... doveva essere un portale di tutti ma... dopo gli ultimi eventi ..è sempre più..una tua battalgia...! Che tristezza..!!! Me ne dispiace...!!

    RispondiElimina
  9. Bello si, ma quando si tratta di difendere un operaio, un onesto lavoratore, maltrattato nell’adempimento del proprio dovere il Sindaco dovè?
    Vengo al dunque, il malcapitato operatore della raccolta differenziata, si trovava, una mattina, come ogni suo giorno lavorativo, a fare il solito giro.
    Quando lungo il suo percorso, trova un'autovettura condotta da una donna davanti a se.
    l'operatore ecologico, molto probabile era in ritardo con la tabella di marcia, si affretto a suonare il clacson con la moto ape, di proprietà del comune, addebita alla raccolta dei rifiuti, per farsi spazio e passare, al che la donna indispettita, della fretta che gli imponeva la moto ape, lo minaccia che avrebbe riferito il disturbo e danno al marito che ci avrebbe pensato lui a sistemarlo.
    il pomeriggio il marito della signora si presenta a casa dell'operatore ecologico chiedendo di lui.
    Alla presenza dell’operaio senza dir nulla inizia a picchiarlo a sangue, davanti alla moglie e figli.
    Lo prese per il collo e costringendolo ad inginocchiarsi lo picchiava e gli imponeva le scuse per l’offesa recatagli alla sua signora.
    I Roccellesi, servi del ceto sociale, senza sentire le campane, hanno dedotto che l’operaio del Comune da tempo importunava la Signora. Be allora perche intervenire per una suonata di clacson?
    ANCHE QUESTO A ROCCELLA E POSSIBILE.
    Caro Nicola, a te per dire la verità, i signori amministratori hanno dato mandato ai suoi legali per individuare estremi di reato, per quanto scrivi, e ad una violenza cosi brutale non danno peso.
    FORSE PERCHE QUELLO HA VOLUTO FAR CAPIRE CHE A ROCCELLA COMANDA LUI ? SARA IL NUOVO CAPO DI ROCCELLA?
    CITTADINO DÌ ROCCELLA


    F.A.

    RispondiElimina
  10. Io non riesco a capire perché dobbiate travisare sempre,comunque e a prescindere da tutto le parole del signor Nicola Iervasi. Missione Compiuta... embè? Cosa ha vinto Nicola? Non mi sembra che abbia ricevuto una coppa o dei soldi, anzi se tutti facessimo come lui, se tutti prendessimo esempio dal signor Iervasi, a rompere la palle per ogni singolo problema che ci si presenta d'avanti; bè credo che allora veramente a "Roccella sarà tutto possibile". Non riesco a capire se la vostra è pura invidia o se ci troviate piacere a sputtanare chi nel suo piccolo si batte per il benessere di tutti. Credete che Nicola voglia passare per eroe? Bene se vi brucia il fatto che Nicola possa passare per "paladino del bene" (di conseguenza il suo nome venga nominato in positivo nel paese) vi consiglio di fare esattamente come fa lui. Essere un cittadino libero senza peli sulla lingua è la cosa più bella che possa esistere, tutte le sue critiche non sono state mai offensive, e se qualcuno ci vede del male nei sui articoli, evidentemente è perché il male lo tiene nell'anima.
    Ci vantiamo tanto di essere una cittadina moderna, ci lamentiamo se qualcuno vuole metterci il bavaglio, ma quando si tratta di lottare uniti come una vera comunità ognuno va a guardare i propri interessi o magari a tutelare qualche parente che lavora nell'amministrazione.
    Bè se così fosse, è meglio fare qualche passo indietro quando affermiamo di essere migliori dei paesi limitrofi... Pecchì esti a cumbinziouni chi futti a genti!

    Vincenzo Milano

    RispondiElimina