Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 7 luglio 2011

RADIO ROCCELLA C'E'

"Sono trent'anni che ve li suoniamo!", questo è stato lo slogan, molto ad effetto ma veritiero ed efficace, coniato nel 2006 dai soci di Radio Roccella per festeggiare i primi 30 anni di vita. Siamo adesso arrivati ai 35 anni e l'entusiasmo e l'affiatamento che anima i giovani dell'associazione è sempre come fosse il primo giorno, visto che sanno rinnovarsi con motivazioni e spirito, rafforzando quell'intesa e quel rispetto che li ha fatti crescere e maturare insieme.

Dal 1999 Radio Roccella è stata la prima radio calabrese ad entrare a far parte del circuito di Popolare network che garantisce un servizio di notizie e di informazione a livello nazionale impeccabile e seguitissimo.

Due le caratteristiche che rendono Radio Roccella unica, anzi, come recita lo stesso slogan, fanno si che sia "la radio fuori dal coro": innanzitutto la musica trasmessa che non si è mai assoggettata ai canoni consumistici del mercato ma ha fatto sempre prevalere la qualità sulla banalità, cosicchè, come viene riferito anche nel sito, "la programmazione musicale è selezionata tenendo conto del radicamento della cultura e delle tradizioni locali", tant'è che viene dato ampio spazio anche alla musica jazz, funk e fusion. La seconda grande qualità che differenzia Radio Roccella da tutte le altre è la scelta di rimanere nel tempo una radio "comunitaria", dove nessuno ci debba speculare, ma il solo obiettivo deve rimanere la voglia di fare radio come volontariato e al servizio della gente.

Tutte le informazioni, compresa la diffusione della musica irradiata in streaming e sui 94,800 mhz in radiostereofonia, è possibile leggerle ed ascoltarle nell'aggiornato e cliccatissimo sito http://www.radioroccella.net/ .

Ma L'associazione Culturale Radio Roccella si è sempre distinta anche per gli spettacoli musicali organizzati nel nostro paese attraverso i suoi preparatissimi e pimpanti dj ma anche con concerti di gruppi musicali dal vivo nati e cresciuti attraverso la promozione in radio.

E quest'anno, per festeggiare i 35 anni, non potevano che uscire da protagonisti dell'estate roccellese. Lo faranno attraverso sei serate nel cuore dell'estate e nel cuore del lungomare roccellese con un progetto davvero di qualità: "Viaggio nella musica e nell'anima" è il titolo che farà rivivere 5 fra i migliori film cult di tutti i tempi al quale seguirà per ogni serata un audiovisivo dei migliori concerti di rock star internazionali. Per poi concludere alla grandissima con il concerto dal vivo dei Calacuba che aprirà la notte bianca di Roccella il 15 agosto prossimo.

Nel formulare il mio più fervido augurio di buon lavoro, auguro alla meravigliosa squadra di Radio Roccella di suonarceli ancora per altre 35 anni!!!


ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DEL PROGETTO PER L'ESTATE DI RADIO ROCCELLA





SOUL MOVIE
"VIAGGIO NELLA MUSICA DELL'ANIMA"
A CURA DI RADIO ROCCELLA.
PIAZZALE COLONNE ORE 22,30

VENERDI 5 AGOSTO:
FILM: FRATELLO DOVE SEI.
SEGUIRA' CONCERTO DI PETER GABRIEL.

SABATO 6 AGOSTO:
FILM: ACROSS THE UNIVERSE.
SEGUIRA' CONCERTO DEI DEPECHE MODE.

LUNEDI 8 AGOSTO:
FILM: ALMOST FAMOUS.
SEGUIRA' CONCERTO DEI SANTANA.

MERCOLEDI 10 AGOSTO:
FILM: WALK THE LINE.
SEGUIRA' CONCERTO DI BRUCE SPRINGSTEEN.

SABATO 13 AGOSTO:
FILM: NOTORIUS.
SEGUIRA' CONCERTO DEI JAMIROQUAI.


NOTTE BIANCA
LUNEDI' 15 AGOSTO ORE 22,30

CONCERTO DEI CALACUBA P.ZZA SAN VITTORIO.

1 commento:

  1. Ah! Queste si che sono cose di cui andar fieri in paese. Bravi ragazzi. Complimenti per il passato e auguroni per il futuro.

    Vincenzo Milano

    RispondiElimina