Francesco Bova
Quello che dice mi ferisce da calabrese, e gli vorrei dire di informarsi bene, prima di parlare a vanvera e senza ritegno contro la calabria che, nonostante tutte le sie contraddizioni e problematiche sociali, questa è la regione di numerosi personaggi illustri, come il Professor Dulbecco (premio Nobel per la Medicina) e grazie a lui tante persone nel mondo vivono con la speranza che un giorno possano guarire da malattie neurovegetative, vedi il morbo di Parkinson, e tutte le distrofie. Questa è la regione di Tommaso Campanella (detto il Pensatore) che è stato un grande filosofo, e di Corrado Alvaro anche egli grande scrittore del '900. Anche per quanto riguarda il passato abbiamo poco da invidiare visto abbiamo una storia millenaria che risale ancor prima della nascita dell'Impero Romano e che 500 anni prima Cristo, conoscevamo l'uso dei numeri e delle tabelline grazie a Pitagora (calabrese di Crotone) e che sfruttavamo brillantemente il principio di Archimede (siciliano) costruendo le navi che attraversavano il Mar Jonio per raggiungere la Magna Grecia. Questo è quanto mi viene in mente. Quello che dice in questo video mi ferisce anche da Fan, anche se la cosa non mi lascia completamente sorpreso, visto che quando ha fatto il concerto a Roccella, ci ha dato degli accattoni e dei morti di fame a tutti, solo perche qualcuno si era messo oltre le recinzioni ad ascoltarlo, eppure il Teatro al Castello era gremito di gente pagante (vedi me). Il titolo del concerto era "Venditti One Man Show", infatti è stato uno show fine a se stesso, visto che ha parlato quasi tutto il tempo (e a vanvera) e cantato poco, e per questo è stato anche fischiato. Scusa, ma quando ci vuole....
SULL'INTERVENTO DI FRANCESCO BOVA, CI RIFLETTE ANCHE IL NOSTRO AMEDEO BARALDI
Francesco Bova ha realizzato un capolavoro rispondendo ad Antonello Venditti che, in una serata in Calabria, con una platea di "sciancati" che gli battevano le mani (escluso un "eroe" che invece lo ha fischiato), ha dichiarato di ...essere dispiaciuto dell'esistenza della CALABRIA. Mi viene in mente Antonio Albanese che dal pulpito diceva: non ti ......... perchè ti improfumo, non ti ....... perchè di inciprio (non intendo essere scurrile come lui!).
Maurizio Farò:
Io sono romanista ma antonello venditti mi e' stato sempre sul c...o ( si completa da solo ).Ora ancora di piu'. Evviva la Calabria e tutti i calabresi.
Franco Candido:
x la cronaca, sn stato io al concerto di Roccella a mandarlo a fanculo, e ke cazzo in 2 ore nn aveva cantato 2 canzoni ogni canzone raccontava cm. gli era venuta l'idea delle parole e impiegava mezz'ora a canzone, mi sn rotto le palle e l'ho fischiato.
x la cronaca, sn stato io al concerto di Roccella a mandarlo a fanculo, e ke cazzo in 2 ore nn aveva cantato 2 canzoni ogni canzone raccontava cm. gli era venuta l'idea delle parole e impiegava mezz'ora a canzone, mi sn rotto le palle e l'ho fischiato.
Flavio Impellizzieri ha detto:
Antonello è un grande cantante ma ha dimostrato tutta la sua ignoranza con quella battuta forse il caro venditti non sa che la calabria era chiamata magna grecia con relativi siti archeologici,non sa che la calabria era la regione piu' ricca del regno delle due sicilie con le miniere della vallata dello stilaro,forse non sa che la calabria ha "prodotto" personaggi famosi in tutti i campi : musica...reitano,bertè,gaetano sport...,gattuso,iuliano,panettabellezza...maria perrusi,triestescienza...dulbeccoletteratura corrado alvaro
Caro Nicola e cari tutti,
RispondiEliminaecco un esempio di cosa sanno fare i giovani studenti calabresi (nello specifico studenti roccellesi)!
hanno realizzato autonomamente questo video in soli due giorni, in occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico! secondo me sono stati bravissimi!
il video è pubblicato sulla pagina del loro blog che link di seguito
http://www.studentipmazzone.com/blog/2009/10/la-scuola-si-promuove/
ciao
a.