Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 26 settembre 2009

Dopo 20 giorni d'attesa riformuliamo la domanda "sul castello medievale" all'assessore Bombardieri sperando in un miglior esito.


Gentilissimo Avv. Bombardieri, in data 7 settembre il sottoscritto su richiesta di un lettore del blog "Roccella siamo (anche) noi, abbiamo inviato alla mail sisinio.zito@roccella.it una interrogazione al vicesindaco e assessore alla valorizzazione della città medievale, sen. Sisinio Zito, domanda riguardante il Castello che probabilmente il senatore non avrà letto visto che non abbiamo ricevuto risposta. Ho pensato quindi, ricordandomi il suo intervento nel sopracitato blog del 12 luglio, in cui Lei si è dimostrato disponibile a rispondere ad eventuali domande riguardanti problematiche del nostro paese, di "approfittare" di questa licenza per rivoltare a lei la stessa interrogazione. Le saremo grati, io insieme al lettore, se vedremo giungere a questa mail una sua risposta, che ci farebbe piacere pubblicare anche nel blog. La ringazio dell'attenzione e le porgo i miei saluti insieme all'augurio di buon lavoro. Ecco la domanda:

- Abbiamo assistito in primavera alle affollatissime giornate FAI, dove dei giovani “ciceroni”, ben preparati, hanno accompagnato molti visitatori nella conoscenza più approfondita del nostro Castello; quest’estate poi, nonostante le richieste siano state pochine, il Comune ha svolto lo stesso servizio (gratuito) di visite guidate del castello, anche se solo il percorso obbligato dai visitatori era pulito, per il resto sporcizia e erbacce dappertutto…
Comunque non possiamo dire che un primo passo per la valorizzazione del Palazzo dei Carafa non sia stato fatto…nonostante è ormai da diverso tempo che non si vedono più operai e ditte che ci lavorano al suo interno.
La domanda che sorge a me e a un lettore del blog “Roccella siamo(anche)noi” che ci pregiamo di rivolgerle è la seguente: “In considerazione a quanto riferito nel vostro programma elettorale, possiamo venire a conoscenza del progetto che avete inoltrato alla Regione Calabria entro il 25 Giugno scorso per il finanziamento dei rimanenti interventi per la somma di 7 milioni di euro e, se possibile, anche del vostro piano di gestione di cui doveva essere corredato il progetto?
Le siamo grati se accanto a queste informazioni noi e tutta la cittadinanza potrà essere informata (visto che lo avete fatto per quanto riguarda la bretella alla 106 e la struttura da adibire a centro sociale dell’ex mercato ittico) anche dei tempi necessari affinchè il castello possa finalmente diventare un “centro di attrazione turistica unico del suo genere, capace di generare flussi di visitatori…”(il virgolettato, come lei ben sa, è una citazione estrapolata dal programma elettorale della sua lista)


Mail inviata alle ore 14.47 di sabato 26 settembre all'indirizzo studiobombardieri@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento