Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 30 settembre 2009

MA CHE FACCIA TOSTA CHE HANNO! PRETENDEVANO PURE DI ESSERE INVITATI!!!


Lunedì 28 Settembre la sezione del Partito Democratico di Roccella ha svolto il congresso cittadino per votare le mozioni dei tre candidati nazionali alla carica di segretario del PD.

Domenica 27 sia sulla Gazzetta del Sud che nell'intervista a Sisinio Zito sulla Riviera si legge che i consiglieri della lista "roccella prima di tutto" non parteciperanno al Congresso perchè non invitati dalla dirigenza del Circolo, anzi esclusi sia per volontà della dirigenza cittadina che da parte della segreteria provinciale del PD. E per questa esclusione Certomà, Bombardieri e gli Zito, zio e nipote, si lamentano con una bella "mezza pagina" di Gazzetta dove girano e rivoltano una minestra piena di menzogne che da maggio vanno dicendo alla cittadina.

Ma con quale coraggio, dico io, si permettono di fare e pretendere di essere della sezione del Pd roccellese come se nulla fosse, quando da aprile in avanti, dopo che Zito ha chiuso la porta alle primarie cittadine, di tutto è stato detto per gettare fango sul Pd e su tutti i partiti roccellesi, diffamando persone che per 10 anni hanno servito le istituzioni? Hanno ripetuto fino alla noia: "le altre liste seguono logiche di partito", "per loro il partito viene prima dell'interesse del paese", " credono agli interessi delle clientele", "che i partitti sono in crisi e sono in fallimento", "che si vuol far ritornare Roccella indietro di decenni per spartirsi gli interessi fra partiti", e chi più ne ha più ne metta. Tutta questa montagna di menzogne per giustificare una sola verità: il non gradimento a Sisinio Zito del candidato eletto nelle primarie (soprattutto di Mimmo Bova), visto che il nuovo sindaco avrebbe dovuto essere una persona che andasse nella sua direzione d'intenti, e per questo poi la decisione di scegliersi la sua marionetta sparando nel mucchio e colpendo una persona che per dieci anni ha sbeffeggiato e ridicolizzato per le sue malefatte!

E come? Adesso, tutto d'un colpo, vi interessa ancora fare parte del partito??? Adesso che sono in arrivo le elezioni regionali e li non potete fare più i vostri sporchi giochi, il partito vi può tornare di nuovo utile???

Siete proprio degli incoerenti e delle iene, della gente a cui non basta una bocca sola per mangiare, ne avete due nella stessa faccia, e da una dite una cosa e dall'altra l'opposto della prima, a seconda della vostra convenienza. Assurdità più totale!!!

Io a questo congresso come simpatizzante sono stato invitato e vi dico la verità non ho avuto una ottima impressione, visto il numero esiguo di partecipanti ad ascoltare la lettura delle mozioni, ma alla luce delle vicissitudini suddette, per me è cosa logica che chi "sputa nel piatto dove mangia" in maniera cosi sfrontata venga escluso dal pranzo!

Alla fine delle relazioni di rito, il segretario della sezione, mi ha permesso pure di fare il mio intervento, consentendomi di aprire una parentesi locale all'interno del dibattito nazionale.

Il mio intervento (disconosciuto prima dagli esponenti del Pd roccellese), che si seguito riporto, non è stato altro che una sintesi delle mie tesi che vado avvalorando nel blog e che le persone che mi leggono probabilmente già conoscono.

Quindi potete scegliere se continuare a leggermi o guadagnare il vostro tempo con cose più interessanti da fare...

"Ringrazio la sezione del PD per l'invito. Io sono un simpatizzante di sinistra e dopo le vicissitudini della politica roccellese degli ultimi tempi la simpatia è diventata amicizia.

Perchè amicizia, passione, ideale, progetti spero che siano alla base di una nuova stagione per il PD roccellese, per vedere rifiorire una nuova discussione verso programmi indirizzati alla vera crescita sociale, alla solidarietà e allo sviluppo inteso come l'IMPORTAZIONE di nuove idee e strategie che portino al paese maggiore prosperità economica.

Purtroppo sia a livello locale che a livello nazionale siamo di fronte a personaggi molto pittoreschi che con la loro favella sono dei bravi imbonitori nei confronti dell'opinione pubblica; sia a livello nazionale che locale ci troviamo dei leader che hanno fatto del loro IO, sfruttanto il loro carisma e la sete di potere, le fonti per illudere la gente e nel frattempo curare i loro interessi a discapito degli sforzi verso il bene comune.

La presenza di questi personaggi, bravi incantatori di serpenti, ha fatto si che a livello nazionale siamo diretti da un perverso mafioso mentre a livello paesano da una persona che con la bugia di mettere Roccella prima di tutto cura i suoi interessi chiamati Festival Jazz, Porto e Castello medievale.

La crisi per i partiti roccellesi è avvenuta a causa dell'opera denigratoria svolta da quest'ultima persona che per 30 e più anni dei partiti se n'è servito per arrivare al Governo, dopodichè, sempre per i suoi comodi, ha iniziato a gettare fango nei confronti dei simboli del dialogo e della democrazia a Roccella come in Italia e in tutto il mondo.

E allora è il momento, secondo me, di rompere gli indugi, dire la verità ai roccellesi e iniziare concretamente a riunirsi e creare un'alternativa di governo veramente a favore delle fasce più deboli, dei commercianti che oggi a Roccella sono al collasso, per l'incremento del turismo che invece negli ultimi dieci anni a Roccella è precipitato (basta guardare i tabulati delle presenze anche di questo albergo che ci ospita stasera - hotel mediterraneo), nella creazione, attraverso idee e servizi innovativi, di occupazione nei confronti di tutti non solo dei clienti di uno, come adesso sta per succedere se la gestione del porto andrà nelle sue mani!!!

La verità che i roccellesi hanno diritto di conoscere è innanzitutto sapere perchè il Dr. Mimmo Bova, persona onesta per l'unanimità della gente, per 3 legislature deputato della Repubblica, che nel 1993 ha salvato Roccella dal dissesto finanziario, che ha fatto da tramite per l'arrivo a Roccella di diversi finanziamenti, con la politica ha vissuto ma non si è arricchito...Roccella deve sapere veramente perchè il Dr. Mimmo Bova non è stato gradito da Sisinio Zito come sindaco della città. Anche se io e molta altra gente lo pensano, dovete dircelo voi che Mimmo Bova sarebbe stata una persona scomoda perchè non pilotabile verso l'indirizzo di sovranità assoluta inculcata in Consiglio e fra la gente negli ultimi 10 anni e volta alla soddisfazione di interessi personali e alla creazione di quante più clientele possibili. Mi deve spiegare Sisinio Zito quando a Roccella Jonica i partiti hanno creato clientelismo... negli ultimi 10 anni c'è stato lui, cinque anni prima c'è stato il "suo" sindaco attuale e se avesse fatto clientele sicuramente non l'avrebbe ripreso come sindaco, cinque anni ancor prima (1991 - 1995) sono cambiati tre sindaci e un commissario... Forse intende prima del 1990 quando a sindaco c'era il fratello???

Io non so se i rappresentanti di "Roccella prima di tutto" sono ancora iscritti alla vostra sezione, io no so se il direttivo della sezione ha la possibilità di radiarli dal partito, ma vi ricordo che l'attuale vice sindaco, oltre ad avere infangato il valore dei partiti, non ha avuto alcun ritegno ad escludere dalla Giunta gli assessori allorquando questi hanno preso le distanze dalla sua idea di realizzare il, famoso a tutti, PZI (Partito di Zito).

Roccella è un gioiello, una bomboniera, potrebbe diventare la nuova Taormina o Tropea o Le Castella. Non lasciatela in mano ad uno speculatore di finanziamenti pubblici che realizza - spesso e volentieri male con lo scopo unico di lucrare - ma non sa mantenere e gestire e cosi facendo non ha creato mai e ne creerà occasioni di sviluppo occupazionale, incremento turistico e prosperità culturale e commerciale. Grazie."

Al termine del mio discorso molte le manifestazioni di affetto tra cui anche quella gradita del Dr. Mimmo Bova che nel ringraziarmi per gli attestati di stima a lui rivolti mi ha ribadito la verità su molti concetti espressi ma nel contempo ha trapelato l'intenzione che si "dovrebbero superare queste barriere...". In tal caso tutto il mio discorso e le mie intenzioni di una alternativa di governo sarebbero vane!

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Caro Pasquale M., prima ti rispondo e poi purtroppo sono costretto ad eliminare il tuo commento visto che è chiaro che firmandoti in questo modo vuoi rimanere anche tu anonimo e cerchi solo dei sotterfugi per pubblicare un tuo leggittimo concetto.
    E' vero che al momento della lettura delle mozioni si era, come dici tu, in "4 gatti", ma per dare la preferenza di voto del segretario nazionale c'era tempo per gli iscritti al PD di farlo fino alle ore 23, ma non chiedermi quanto sono gli iscritti al circolo del pd di Roccella perchè non lo so. Dopodichè mi devi dire dov'è che hai visto scritto che Iervasi Nicola voleva Mimmo Bova come sindaco!!! La cosa che mi dispiace è che io, più mi sforza ad essere chiaro nelle cose che scrivo più sono un incompreso. Rileggiti il concetto dove parlo di Mimmo Bova e vedrai che quel che emerge non è certo la mia preferenza ma l'interrogativo posto a Sisinio Zito del perchè ha rifiutato le primarie con Mimmo Bova candidato, visto che Mimmo Bova rappresenta davanti all'opinione pubblica innanzitutto una persona ONESTA che ha lavorato prima per non far andare Roccella in mano di nuovo ai commissari (quindi senza nessuna possibilità di usufruire di finanziamenti pubblici)e poi avallando risorse per Roccella quando era al Governo. Comunque visto che ti interessa tanto sapere la mia opinione eccola qui: sicuramente avrei preferito Mimmo Bova a Giuseppe Certomà visto che Mimmo Bova, s'è fosse stato eletto, sarebbe stato scelto da un gruppo di persone che, democraticamente e nella massima trasparenza, militano e lavorano con passione nei circoli dei partiti che hanno lo scopo di programmare insieme strategie e programmi per il miglior governo del paese. Certomà invece è stato solo ed esclusivamente scelto per fare il "prestanome" del sindaco uscente, e quindi, secondo me, non mi garantisce affatto che dietro l'accanimento e l'inviperimento di Sisinio Zito non ci sia un gioco sporco di clientele e interessi su l'accaparramento dei vari finanziamenti. Scusa se elimino il commento ma mi è doveroso dopo la presa in giro fattami da qualcuno in un argomento precedentemente trattato nel blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Caro Pasquale M., se tu ti identifichi (unica regola che fa in modo che due persone quando parlano fra di loro hanno la possibilità di guardarsi negli occhi), potrai dire, scrivere ogni cosa che vorrai e se mi conosci di persona lo sai che ti sbagli nel dire che non sia una persona democratica e poco umana. La mia prima opinione in assoluto, che non ho mai evitato di ripetere quasi in ogni articolo, è che quello che scrivo sono le mie opinioni (quasi in ogni concetto ribadisco il "secondo me...") ma ho il massimo rispetto per le opinioni diverse degli altri. Solo confrontandosi su diverse opinioni, credo, si ha la possibilità di ascoltare, assimilare, e di correggersi l'un l'altro e quindi crescere e maturare. Io sono il primo a pensare di potermi sbagliare, ma sappi che sia nella critica che nella smentita io lo posso fare senza nessun pregiudizio nei confronti di chi parlo, ed è per questo che ho dal primo minuto potuto mettere la mia faccia. Spero lo possa fare al più presto anche tu, ma se non lo puoi fare ti capisco, ma ti prego anche tu devi capire me. Buona domenica amico mio.

    RispondiElimina