Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 11 luglio 2024

SOLD OUT ANCHE PER LA SECONDA EDIZIONE DEL "ROCCELLA DANCE SUMMER"

Il "Roccella dance Summer" è diventato, in soli due anni, uno dei più importanti eventi di danza a livello nazionale grazie alla presenza di alcuni dei più  autorevoli maestri, fra i migliori in Italia, ma soprattutto grazie alla credibilità e alla capacità organizzativa della prof.ssa Lidia Strangio, la nostra tenace e impareggiabile Lidia, che non si arrende davanti a nessuna difficoltà e tira sempre dritta verso l'obiettivo, anche quando sembra  irraggiungibile.

La seconda edizione del "Roccella dance festival" che si sta tenendo al Convento dei Minimi dal 10 al 13 Luglio, vede la presenza di oltre trenta scuole di danza provenienti da ogni Regione d' Italia, ma anche dalla Svizzera, dalla Germania e dalla Scozia. 

Oltre 200 allievi e allieve che stanno facendo uno strepitoso lavoro negli stage con i maestri Stephen Delattre, Giovanni Rosaci, Michelangelo Memeo, Ester Parisi, e con la coreografa Alessandra Celentano pronta a suggerire tecniche e segreti della danza classica, forte della sua vasta esperienza internazionale.

Gli stage culmineranno nella performance di Sabato 13 Luglio.

Il "Roccella Dance Summer" è organizzato in collaborazione con il Teatro Golden di Roma ed Eventi Danza Sicilia e con il patrocinio del Comune di Roccella Jonica. Il Direttore artistico è Giovanni Rosaci, già primo ballerino e docente del Teatro dell'Opera di Roma nonchè direttore del dipartimento danza del teatro Golden e guest teacher internazionale.

Una grande opportunità per tutte le scuole di danza presenti, ma anche una proficua occasione turistica per Roccella e tutto il nostro territorio, che accoglie, in alberghi del luogo, tutta questa marea di ospiti che vivranno una interessante ed inedita esperienza professionale, ma anche una cinque giorni di appassionanti visite nel nostro paese.

E la gioia che si legge negli occhi degli insegnanti e di tutti gli allievi ed allieve in questi giorni degli stage, ripaga la nostra amata prof.ssa Lidia Strangio che da due anni spende tutte le sue energie in questo ambizioso progetto.

Buon lavoro e buon divertimento, quindi, a tutti i protagonisti di questo straordinario progetto artistico e culturale che rappresenterà, per molti ballerini, una esperienza indimenticabile.



Video esclusivo dello stage di mercoledi 10 Luglio.


Nessun commento:

Posta un commento