Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 10 luglio 2024

INTERROGAZIONE DI "ROCCELLA IN COMUNE" SULLA PROLUNGATA INAGIBILITA' DELL' AUDITORIUM


I consiglieri di "Roccella in Comune" hanno recapitato al Sindaco una interrogazione in merito all'inagibilità dell'Auditorium di Roccella Jonica.

L'inagibilità è stata attestata e dichiarata, nel mese di Marzo scorso, dai Vigili del Fuoco di Siderno, con la conseguente sospensione di tutte le attività culturali, proprio nel mentre era in corso la stagione teatrale della Locride, promossa dal Centro Teatrale Meridionale di Domenico Pantano.

Alla faccia della tanto decantata trasparenza da parte della maggioranza, mai nessun comunicato è stato ufficializzato in merito a tale spiacevole situazione, perchè ovviamente i cittadini non devono sapere le gravi disattenzioni di cui si rende protagonista l'amministrazione comunale.

L'inagibilità dell'Auditorium Comunale ha penalizzato le diverse iniziative promosse dagli istituti scolastici, dalle associazioni teatrali e creato disagi enormi alle accademie di danza che, all'Auditorium, vi svolgevano i loro saggi-spettacoli di fine anno accademico.


Nell'interrogazione i consiglieri Belcastro, Ursino, Zajac e Iervasi, vogliono essere messi al corrente di quali siano stati le cause che hanno indotto i VV.FF. a "sigillare" l'Auditorium dichiarandolo inagibile (ricordiamo che l'Auditorium era stato interessato da lavori di adeguamento e qualificazione da non molto tempo). 

Nell'interrogazione, inoltre, si chiede al sindaco quali interventi si stanno effettuando e quali i tempi di previsione per far ritornare a norma la struttura, e i costi che graveranno sul bilancio comunale per tale adeguamento.

 Insieme all'interrogazione i consiglieri hanno fatto richiesta, all'Ufficio Tecnico del Comune, del Verbale di inagibilità emesso dai Vigili del Fuoco.


Nessun commento:

Posta un commento