Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 1 luglio 2024

SEGNALAZIONE DEL PERICOLO DEGLI ALBERI SECCHI NEL PARCO GIOCHI DI VIA MARINA

 


Ho trasmesso al sindaco, all'assessore all'ambiente Fabrizio Chiefari e alla Società Jonica Multiservizi la segnalazione del pericolo che i due pini secchi presenti nel parco giochi in Via Marina possono causare. 

A Marzo (https://roccellasiamonoi.blogspot.com/2024/03/il-parco-giochi-di-via-marina-pericolo.html) e ad Aprile (https://roccellasiamonoi.blogspot.com/2024/04/il-parco-giochi-di-via-marina-e-una.html) scorso avevo manifestato le mie perplessità relative all'adeguatezza dei nuovi lavori sul parco e all'assenza di una dovuta manutenzione. Mi auguro che questa nuova segnalazione possa avere un riscontro.

Ecco il testo della nuova segnalazione:


Nel parco giochi in via Marina preoccupa la presenza di due grossi pini completamente secchi (in foto).

I due alberi sono in condizioni pessime e i rami secchi potrebbero rompersi facilmente e cadere in qualsiasi momento all’interno dell’area giochi dove, nell’arco della giornata, ci sono spesso molti bambini con i loro genitori.

Questa situazione rappresenta un potenziale pericolo per chi frequenta il luogo pubblico.

Sollecito quindi l’abbattimento delle due piante secche e la messa in sicurezza del parco giochi comunale.

Una volta abbattute le due piante secche suggeriamo di riciclare il loro legno trasformandolo in attrezzature di arredo urbano (tavoli o panchine)


Il parco giochi è stato recentemente riqualificato con alcuni nuovi giochi per bambini e a terra una strada in cemento e in pietrisco, scelta non fortunata considerato che nei parchi giochi oggi il materiale usato per il pavimento sono le mattonelle dette antitrauma, in gomma durevole, atossica e sicura.

In seguito alla vostra scelta, oggi si verifica che il percorso blu in cemento è cosparso di questo pietrisco (in foto) e la strada risulta cosi scivolosa e pericolosa per i bambini.

Si invita, quindi, a una giornaliera manutenzione del parco per far si che la stradina sia quotidianamente ripulita dalle pietre.

E’ gradita risposta alla mail niko.25@hotmail.it

Chiederò all’ufficio tecnico l’ultimo progetto relativo ai lavori effettuati sul parco giochi.

RingraziandoVi porgiamo cordiali saluti.


1 commento:

  1. Caro Nicola non capisco perche nella nuova area dove è stato realizzato il nuovo campo di basket (precisamente di fronte all'area fitness) è stata realizzata una seppur piccola, pavimentazione anti trauma e nel parco giochi dei bambini no... Ma che scelte progettuali sono queste?? Ma chi approva questi progetti??

    RispondiElimina