Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 4 giugno 2024

DOPO ANNI DI ONORATO SERVIZIO, VA IN PENSIONE IL COLLABORATORE SCOLASTICO GIUSEPPE CAPOCASALE, AMICO DEGLI STUDENTI.


Oggi gli alunni delle terze classi dell’I.C.  COLUCCIO-FILOCAMO, hanno ufficialmente salutato il Signor Giuseppe Capocasale, encomiabile Collaboratore Scolastico, amato e rispettato da tutta la comunità scolastica della Scuola Secondaria di Primo Grado di Roccella Ionica.
  


Dal suo primo giorno di lavoro, sono passati tanti anni e, da allora, il nostro caro amico Peppe Capocasale, ha vissuto la Scuola Media come la sua seconda casa. 


Peppe, marinaio prima e collaboratore scolastico “ di lungo corso “poi, andrà in pensione nell’anno scolastico che, a giorni, si concluderà, dopo aver accuditi, con affetto e devozione, innumerevoli ragazzi e docenti.



Dopo tanti anni di presenza costante nella scuola, oggi, sembra difficile pensare all’anno scolastico prossimo senza Peppe; sarà strano per tutte le figure che ruotano intorno al mondo della scuola media di Roccella Ionica, immaginare una quotidianità senza di lui. 

Si, ma, finalmente, con tanta gioia e altrettanto rimpianto, lo vedremo libero di godere del suo tempo, a suo piacimento, dedicandosi ai suoi hobby quali la pesca, le lunghe e sane passeggiate ma, soprattutto ai suoi nipotini. 


Peppe, caro amico di tutti, sarò ripetitivo nel dirti che, dopo aver svolto il tuo lavoro con correttezza, passione e soprattutto affetto nei confronti dei ragazzi, lascerai sicuramente un grande un vuoto nei giovani cuori di Roccella; ma, sono sicuro, conoscendo bene quale uomo sensibile sei tu, che terrai stretti i tuoi bellissimi ricordi, conservandoli con onore.

Il nostro augurio per te è quello di cominciare un nuovo capitolo della tua vita denso di cose belle da fare ancora, sempre godendo del tuo meritato riposo. 

Buon pensionamento, caro Peppe.




2 commenti:

  1. Congratulazioni ottimo traguardo meritato un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Congratulazione Peppe,e imbocca al Lupo, 🙅🙅🙅🙅💪👍👏

    RispondiElimina