Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 13 maggio 2024

FESTA DELLA SOLIDARIETÀ A LOCRI CULMINATA CON LA PARTITA NAZIONALE CANTANTI CONTRO "COLONNE D'ERCOLE".


Allo Stadio comunale di Locri sabato 11 maggio 2024 si è svolta una riuscitissima propria festa della solidarietà con la partita di calcio tra Nazionale Attori contro “Le Colonne d’Ercole” ossia una selezione di vecchie glorie del calcio calabrese. La partita è  stato il coronamento di due giorni di eventi organizzati dalla Fondazione “
Parco di Ercole“.

Patrocinata dai comuni di Locri e Siderno l’obiettivo della partita è stato quello di raccogliere fondi a sostegno del progetto “Nuova oncologia Locri Epizefiri”, finalizzato alla realizzazione di un laboratorio per lo sviluppo della medicina di precisione. 

La giovanissima terna arbitrale della 
Sezione di Locri. Al centro l'arbitro 
Vincenzo Capogreco, a destra Lorenzo
Ameduri e a sinistra Daniele Romano.


Presente all’evento anche i rappresentanti l’associazione “Angela Serra”.
E il successo della manifestazione si è visto anche dalla numerosa e generosa presenza del pubblico, formato soprattutto da giovani, che non ha deluso le aspettative. 

Fra i protagonisti in campo più acclamati sono stati Francesco Cozza, ex fantasista e capitano della Reggina Calcio che ha indossato la maglia delle “Colonne d’ercole” e, per la nazionale attori, il concorrente dell'ultima edizione del Grande Fratello, Giuseppe Garibaldi, concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello. 

Il risultato della partita è stato 4 a 2 per la nazionale attori.
La partita è stata diretta da una giovanissima terna arbitrale della sezione di Locri composta da  l'arbitro Capogreco Vincenzo e dai guardalinee Ameduri Lorenzo e Romano Daniele, ed è stata presentata dal giornalista Gianluca Albanese e dal vocalist Emiliano. Madrina della manifestazione l’attrice Daniela Fazzolari.

La festa della solidarietà  è iniziata venerdì scorso con l’inaugurazione del “Parco di Ercole” a Siderno voluto dell'imprenditore Antonio Biancospino che ha, inoltre, deciso di creare, a ridosso dello svincolo della strada di grande comunicazione “Jonio-Tirreno”, una struttura unica nel suo genere, in cui, attraverso un percorso guidato, si potranno ammirare le statue e i bassorilievi realizzati appositamente per celebrare le dodici fatiche di Ercole e studiare la storia e il mito, creando occasioni di confronto e crescita culturale.


Nessun commento:

Posta un commento