Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 14 dicembre 2023

IL CAPPELLO SULLA MANIFESTAZIONE



Cos'è il cappello sulla manifestazione? Guardate il manifesto qui sopra... È il logo posto in alto che, di solito, rappresenta chi programma e realizza l'evento in cartellone. 

Qui da noi invece non è così: chi si prodiga con idee e grande operosità a realizzare delle iniziative è marginale, perché in bella mostra deve andare chi non fa nulla ma pensa di poter "comprare" persone e associazioni con qualche misero contributo.

Finalmente questi impositori hanno trovato pane per i loro denti. Complimenti ragazzi  per aver fatto emergere il vostro orgoglio.

Voi avete la "colpa" di fare molto e fare bene per il nostro paese (e i cittadini ve ne danno atto con i loro tantissimi atti di stima!), di ideare e programmare, di essere capaci a far "quagliare" le vostre idee "menando" le mani instancabilmente, senza stare alla speranza degli altri. 

Ed infatti, come nel caso delle luminarie, avete la "colpa" di avere installato delle vostre personali luci di Natale per supplire alla mancanza e negligenza di chi doveva montarle nella via Garibaldi, ma non lo ha fatto dopo che l'amministratore unico del nostro paese, che maneggia i soldi sudati dei cittadini roccellesi, gli darà la bellezza di oltre 17 mila euro.

Siete dei giovani che dovreste essere solo assecondati e valorizzati.

Siete voi, che avete deciso di rimanere qui nel nostro paese con lo spirito costruttivo, che, con la vostra operosità e fantasia, siete l'esempio migliore da dare agli altri.

Peccato per i cittadini che non potranno godere delle vostre iniziative e dei vostri allestimenti che richiamavano l'aria del Natale, ma visto il trattamento che avete ricevuto credo che avete fatto bene a mollargli un "bel cigno" (visto che il Mac va di moda) smontando e mandando all'aria tutto.

Abbiamo a che fare con persone non abituate a chi gli dice no, non sanno che significa partecipazione, dialogo, confronto; vogliono intorno a loro soltanto persone sottomesse per abbindolarle ed imporre sempre le loro più disparate decisioni.

Non mollate, per favore, non dategliela per vinta a chi, dall'alto della loro arroganza, se ne frega altamente del paese e mira soltanto alle 4 mila euro al mese di provvigione che dal 2024 prenderà il sindaco e alle 2 mila euro che prenderà l'assessore!!!

E' il marcio che va tolto, altrimenti più si lascia più prolifera, contagiando anche le persone sane come voi.

1 commento:

  1. Che vergogna....una cosi bella iniziativa fatta da giovani di Roccella per Roccella che non arriva neanche al secondo giorno... Ma se la nostra amministrazione non aiuta i giovani con iniziative come queste, che futuro pretende di avere??

    RispondiElimina