Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 24 ottobre 2023

SIG. VASCO DE CET: TOCCATA, INTERVISTA E FUGA



In seguito all'avviso farlocco combinato
 da cric e croc del Comune di Roccella Jonica riguardo l'affidamento del ristorante del Porto delle Grazie, una volta scoperta e resa pubblica la circostanza molto palese che il bando è stato scritto a misura di una società già prescelta, gli stessi personaggi dell'amministrazione comunale si sono affrettati a scomodare e far arrivare l'amministratore del porto a Roccella per essere intervistato dalla televisione locale.

Così il sig De Cet, in meno di 50 minuti di trasmissione, dimostra di essere  fatto della stessa pasta di chi lo ha scelto come amministratore, ossia con la capacità di vendere fumo, fare propaganda, apparire, ma, stringi stringi, incapace di produrre fatti concreti. 

Riferisce di aumenti dei transiti nell'estate 2023 e di servizi efficienti offerti, ma, praticamente, in merito agli arrivi, l'aumento è stato solo dei migranti mentre, per i servizi, tra uffici chiusi e assenza del ristorante, mai l'ambiente del porto ha vissuto in una desolazione così spettrale come quest'anno.

Ci promette nuovi posti barca con gli ormeggi a secco quando non si riescono a riempire neanche i posti che ci sono già, nel mentre la pineta, con l'investimento in area fitness, è lasciata nell'abbandono e nella sporcizia più totale e i migranti, le forze dell'ordine e i volontari sono costretti a morire dalla puzza di fogna visto che le pompe di sollevamento del depuratore sono collocate proprio all'ingresso del porto.

Ma la chicca "migliore" arriva sul ristorante. 

E il "geniaccio" dell'amministratore, nonostante è consapevole del bando farlocco e nonostante conosce il ristoratore predestinato (il bando si è chiuso il 15 Ottobre mentre l'intervista viene registrata il 17) fa il "finto tonto" e risponde: "Chiameremo tutti i concorrenti che hanno presentato la domanda e ci faremo dire la loro proposta di investimento e poi decideremo a chi affidarlo". 

Ma quali concorrenti!?!

Ma veramente il sig. De Cet e i suoi manovratori credono che i roccellesi siano persone con l'anello al naso?

Dopo le denunce dell'opposizione, il sig. De Cet viene scomodato dalla sua Olbia, arriva a Roccella il martedì, il mercoledì pomeriggio fa l'intervista in televisione e la sera stessa riparte per la Sardegna!

Non basta che ci  prendono per i fondelli avendo nominato un amministratore fantasma che esegue gli ordini a comando, ma gli fanno dire sciocchezze pensando che chi lo ascolta è un credulone. 

Non si può andare avanti così. Roccella non merita questa gogna. Ma questa volta hanno superato ogni limite di decenza e alla gogna ci devono finire loro!!!


2 commenti:

  1. Non credo sia una questione di gogna. La vergogna fa il solletico a chi come si suol dire "ha il pelo sullo stomaco". Bisogna semmai rispondere ad una domanda alquanto semplice e banale, vale a dire, il bando così fatto è stato regolare? Se si Amen; viceversa si denunci nelle sedi appropriate ed occhio alle scadenze. Solitamente si fa così. Se fosse solo per la vergogna taluni personaggi non dovrebbero più farsi vedere in giro da anni. Semmai si applichi la legge. Saluti RH

    RispondiElimina
  2. Vorrei esprimere un mio parere su questo articolo, questa è l'informazione giusta che vorrei sapere, non gli attacchi personali, che altri hanno scritto su questo e altri argomenti. Saluti

    RispondiElimina