Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 22 ottobre 2023

BENEDIZIONE APOSTOLICA DI PAPA FRANCESCO PER MATTEO NESCI


Il giovane roccellese Matteo Nesci ha ricevuto da papa Francesco la Benedizione Apostolica riempiendo di gioia e soddisfazione tutta la sua famiglia. 

Matteo, ricordiamo, è autore di due libri, il primo dal titolo "Io sono il Signore, Colui che ti guarisce" che tratta la guarigione interiore dell'animo e il secondo dal titolo "Il Rinnovamento Carismatico: corrente di Grazia per una Nuova Pentecoste nella Chiesa" dove fa conoscere il movimento carismatico che ha avuto ampia diffusione all'interno della chiesa cattolica.



Attualmente Matteo esplica servizio presso la Comunità Carismatica "Opera della Nuova Evangelizzazione" fondata nella nostra Diocesi da Don Giuseppe Giovinazzo.


Qualche tempo fa Matteo ha inviato il suo ispirato lavoro editoriale a papa Francesco insieme a una lettera dove gli ha scritto della sua esperienza di vita e, in particolare, della sua storia familiare riguardanti i problemi di salute vissuti da suo papà e affrontati  con dignità e soprattutto con grande fede che gli ha fatto sempre nutrire  fiducia e speranza.


Nella lettera a papa Francesco, Matteo gli confida poi il suo grande desiderio che è quello di diffondere l'evangelizzazione soprattutto nei  giovani, utilizzando anche la danza come strumento di preghiera. 

Papa Francesco, come si legge nella lettera inviatagli a Matteo, ha apprezzato il racconto ed ha inviato, attraverso la sua segreteria, la Benedizione Apostolica.

E la nostra Comunità non può che esserne fiera e orgogliosa.

Nessun commento:

Posta un commento