Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 23 agosto 2023

QUANDO, NEL 2019, TOTO CUTUGNO PASSO' A SALUTARE FRANCO LUPIS ALLA CALURA


Questa foto è stata scattata l'11 Agosto del 2019. Toto Cutugno si trovava a Roccella Jonica, ospite del Jova Beach party e non ha potuto fare a meno di passare a salutare Franco Lupis, titolare della Calura, il locale cioè dove nel 1967 Toto Cutugno suonò per un'estate intera con il suo primo gruppo che si chiamava "Toto e i tati".

Lo ha detto anche sul palco del Jova Beach, ma comunque ogni volta che Toto Cutugno è venuto a fare un concerto in Calabria, ha sempre citato Roccella Jonica e la sala da ballo della Calura, riconoscendo che in una parte del suo cuore tiene stretti i ricordi di quella stagione.

In questa stretta di mano tra Toto Cutugno e Franco Lupis, l'artista, conosciuto in tutto il mondo, dimostra tutto l'affetto e la riconoscenza, nonostante siano passati oltre 50 anni da quel periodo. 

"Toto e i tati", ci hanno riferito delle persone che lo hanno conosciuto in quel periodo, avevano affittato una casa in via Carafa (Zaddeo) e i vicini di casa facevano a gara a portargli ogni volta le pietanze che cucinavano per la loro famiglia, tra cui le polpette di melanzane. 

Cutugno ha avuto anche un amore a Roccella.... ma non vi dirò la bellissima ragazza del tempo neanche sotto tortura 😂😂😂!!!

Toto Cutugno ci ha lasciati ieri dopo una carriera memorabile ricca di canzoni che toccano le corde del cuore (provate a sentire "Le mamme", nessuno riesce a non commuoversi!).

Mi piaceva riferire questo. Grazie Toto Cutugno per le grandi emozioni che ci hai lasciato con le tue canzoni e per la persona semplice che sei sempre rimasto.




Nessun commento:

Posta un commento