Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 23 agosto 2023

MARCO CANDIDO APRIRA' STASERA IL KAULONIA TARANTELLA FESTIVAL


Da questa sera (23 Agosto) e fino a Sabato, si terrà, nel Centro Storico di Caulonia, la XXV edizione del Kaulonia Tarantella Festival, l'evento di musica popolare fra i più importanti e longevi della Calabria. 

L'evento, organizzato dal Comune con il patrocinio della Regione Calabria e della Città metropolitana,  è stato messo in piedi dal produttore di eventi musicali Massimo Bonelli e dall'ormai consolidato direttore artistico Mimmo Cavallaro.

Si parte alla grande già da questa sera con la presenza di Max Gazzè insieme alla Calabria Orchestra.

Ma la serata inaugurale si  aprirà con un omaggio ad Otello Profazio, "l'ultimo cantastorie", venuto a mancare qualche settimana fa.

E a  cantare e suonare il brano "La Leggenda di Colapesce", uno dei cavalli di battaglia di Otello Profazio, scritta nel 1965, sarà lui, il giovanissimo Marco Candido, autentico mattatore dell'estate 2023. 


Per Marco, 10 anni compiuti lo scorso 11 luglio, continua ad essere un gioco, un divertimento, ma per la famiglia e per tutti noi roccellesi che assistiamo all'ascesa del suo talento, continua ad essere una soddisfazione e un orgoglio vederlo con quanta naturalezza si esprime con una miriade di strumenti, tenendo il palco, appassionando ed emozionando folle di persone.

E quella di stasera è davvero la ciliegina sulla torta di una estate straordinaria vissuta intensamente dal piccolo Marco che ormai ha spiccato il volo, alimentando l'entusiasmo delle piazze esibendosi dal vivo, e facendo conoscere il suo talento in giro per il mondo attraverso i social con il suo gruppo "La taranta di marco".

E stasera i riflettori di una straripante Piazza Mese si apriranno proprio su di lui. Vai Marco...

1 commento: