Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 6 luglio 2023

FRANCESCA TASSONE PRONTA AD ESIBIRSI NELLA FINALE DEL "PERFORMER EUROPEAN CUP"


La giovanissima cantante roccellese  Francesca Tassone parteciperà, il prossimo 11 Luglio, al prestigioso campionato "Performer European Cup" che si sta tenendo in questi giorni ad Ostia Antica. 

Francesca ha ricevuto il pass nella classe A del "Performer european Cup" 2023 dopo aver stupito e convinto la giuria nell'edizione del "Performer Italian Cup" dell'anno scorso quando, coi i suoi 15 anni e un'impeccabile interpretazione del brano Never let me go dei Florence and the machine, è giunta nei primissimi posti in classifica, stregando ed emozionando pubblico e giuria che hanno riconosciuto il suo talento, candidandola cosi a partecipare, di diritto, al massimo livello della più quotata competizione europea.


Il "Performer cup", giunto alla sesta edizione, è un progetto che fonde arte e sport, realizzato da Valentina Spampinato, talentuosa imprenditrice e ambasciatrice dell'arte, impegnata nella crescita e nella formazione di moltissimi giovani in tutto il territorio nazionale e mondiale. 

Francesca Tassone, originaria di Roccella Jonica, vive a Modena insieme alla sua famiglia che la supporta in questa sua grande passione che coltiva attraverso tanto studio e tanta esercitazione. 

In quest'ultimo anno Francesca è stata, poi, fra le pupille del regista Heron Borelli che l'ha resa protagonista di due musical quali "Strilloni - la città vedrà" e "Che favola di musical", ed è in cantiere uno nuovo, tratto dal film di animazione della Disney "Le follie dell'imperatore".



Mamma Raffaella, papà Francesco e Eleonora, la sorella anche lei straordinario talento nella disciplina acrobatica della danza aerea,  sono oggi a Roccella e, insieme a nonna Mareta, osservano le esercitazioni vocalist - estensione, timbro intensità - della loro "Franceschina", concentrata a prepararsi per l'esibizione di martedì prossimo sul palco di Ostia Antica per le finali del "Performer European cup".

E allora non resta che inviare il nostro più grande e sincero in bocca al lupo a Francesca per questa sua importante esperienza, augurandole di riuscire ad emozionare ancora una volta i giurati ed il pubblico, e ricevere le soddisfazioni che merita.

1 commento:

  1. In bocca al lupo e che le tue aspirazioni si avvertono sempre 👏🏼👄

    RispondiElimina