Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 5 giugno 2023

SABATO 10 E DOMENICA 11 GIUGNO, DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL 44° SAGGIO SPETTACOLO "TERSICORE"

Fervono i preparativi, si alza la tensione e l'emozione fra le allieve, si punta decisi affinché tutto sia perfetto per le prove generali: si, perché il più importante appuntamento annuale per la scuola di danza Tersicore sta tornando.

Il prossimo fine settimana, infatti, sarà all'insegna della danza e, l'auditorium, per due giorni, sarà il palcoscenico per le tantissime allieve della scuola che puntano dritti verso l'obiettivo di esibirsi davanti al pubblico dopo un anno di studi, preparazione, ansie e piccoli sacrifici. 

E, naturalmente, nonostante le tante edizioni promosse, la più impegnata è sempre lei, la loro insegnante, la loro seconda mamma, Lidia, che non finisce mai di creare, insieme alle sue ragazze, coreografie inedite per musiche, passi, costumi e sfumature, alla ricerca sempre della perfezione.

Ma veniamo al saggio spettacolo vero e proprio, giunto quest'anno alla 44esima edizione, che si terrà sabato e domenica sera a partire dalle ore 20,30 all'Auditorium "Unità d'Italia" di Roccella.

Ben 31 le diverse coreografie delle due serate per diverse discipline di ballo: danza classica, moderna - contemporanea, danza hip-hop, danze latine, standard e caraibiche. 

Protagonisti, come dicevamo, saranno tutte le allieve facenti parte dei 6 corsi, dal propedeutico all'avanzato. A loro sarà affidata la gioia di esibire il frutto del lavoro svolto in tutto l'anno accademico, tutto ciò che hanno imparato dalla loro esperta insegnante Lidia Strangio coadiuvata da suoi collaboratori di elevata esperienza quali il maestri Olti Shaqiri, Valentina Amendola, Cristian Lazzara, Rosalba Vigliarolo ed Elena Gemelli.

E allora, con un Auditorium ancora una volta sold out, prepariamoci ad assistere a due nuovi memorabili spettacoli del Centro studi Tersicore, la scuola di danza fra le più longeve e pluripremiate d'Italia. 


Service Luci e suoni: Ditta Libero Caridi Reggio Calabria;

Sartoria diretta da Tania Corasoniti e Mariuccia Frascà;

Allestimento Palco: Ditta Fiori Franco, Roccella J.

riprese Video: Demetrio Caracciolo Reggio Cal.

Presenta: Nuccio Pansera.

Nessun commento:

Posta un commento