Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 13 aprile 2023

SPENTE LE LUCI BIANCHE SUL CASTELLO. MEGLIO TARDI CHE MAI!!!

L'illuminazione oggi con il solo faro
giallo.

Ad Ottobre scorso, in piena crisi energetica, quando famiglie e attività commerciali si vedevano domiciliati bollette di elettricità triplicate rispetto ai mesi precedenti, il nostro Comune, con una grande dose di menefreghismo, teneva accese sul Castello, peraltro chiuso al pubblico, oltre che al faro centrale giallo, tutta una serie di luci bianche lungo lo stradone e sul piazzale antistante. 

Il castello con tutte le luci accese, anche
quando ancora era giorno.

Con due comunicati pubblici (il primo https://www.blogger.com/blog/post/edit/6523783966689154499/3521296799130568109, e il secondo https://roccellasiamonoi.blogspot.com/2022/11/perseverare-e-diabolico-e-lora-di.html?m=1 ) "Roccella bene comune" aveva invitato l'amministrazione a spegnere le luci bianche superflue e lasciare acceso solo il faro giallo che da solo rende visibile il castello anche da lontano. 

Ciò, sia per un risparmio energetico sulle bollette che come tutti sappiamo sono caricate sulle tasse dei roccellesi, e sia per rispetto di tutte quelle attività commerciali i quali  hanno dovuto correre ai ripari per adeguare il loro lavoro in funzione agli incredibili aumenti dell'energia elettrica.

Ma niente da fare! Dai piani alti dell'amministrazione, con l'arroganza che li ha sempre contraddistinti, non è arrivato nessun passo indietro e la luce è continuata ad essere sprecata, in offesa a cittadini e negozianti.

Solo da qualche settimana le luci bianche che abbiamo invitato a disattivare, finalmente le hanno spente!!!

Meglio tardi che mai viene da dire, soltanto che le diverse migliaia di euro di corrente elettrica che in questi ultimi sei mesi si sono sprecati e buttati via nel nulla si sarebbero potute impiegare in cose ben più utili. 

Ma purtroppo ci rendiamo conto che questi amministratori, anche davanti a cose giuste e sacrosante, fanno orecchie da mercante, addirittura quando i suggerimenti arrivano dal loro entourage, figuriamoci se arrivano dall'opposizione. 

Come si suol dire: "A lavari a testa du sumeri, si perdi tempu e sapuni!" (A parlare con i testoni si perde solo tempo!)

Chissà quale Santo li ha ispirati e convinti questa volta!!! Cose assurde e incredibili che solo a Roccella possono succedere!!!

Nessun commento:

Posta un commento