Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 26 aprile 2023

LA TARANTELLA DI MARCO CANDIDO CONTAMINA LA PIZZICA E CONQUISTA CERVIA - I VIDEO


Invitato dalla Compagnia di musica popolare salentina, Marco Candido ha partecipato, lo scorso 24 aprile, alla manifestazione "La Festa Pugliese" tenutasi nella città di Cervia in provincia di Ravenna dal 21 al 25 Aprile

Il momento di massima espressione dell'evento si è tenuto Lunedi 24 aprile quando, il gruppo "Balla la Pizzica" di Cervia" diretto da Annarita Vozza insieme alla Compagnia di musica popolare salentina, ha esaltato la musica tradizionale del Salento, coinvolgendo e facendo ballare e divertire i cittadini, i bambini e i tanti visitatori giunti da fuori città proprio per questo importante appuntamento.

Ed in questa straordinaria serata è stato protagonista anche il nostro caro Marco Candido che ha "contaminato" la "pizzica" con la sua chitarra e con l'organetto a colpi di tarantella, integrandosi perfettamente al resto della Compagnia e scatenando l'entusiasmo  di tutto il pubblico romagnolo.


È davvero estasiante osservare con quanta naturalezza il piccolo Marco destreggia tutti gli strumenti musicali non sbagliando una sola nota e partecipando alle sue canzoni con tutto se stesso, anima e corpo.




E non sono mancati i complimenti da parte degli organizzatori dell'evento, del gruppo "Balla la Pizzica" e del gruppo salentino che ha manifestato la  soddisfazione per la presenza di Marco attraverso la loro componente Chiara Mascellari che, a manifestazione conclusa, si è complimentata cosi: "Complimenti, sei stato una grandissima, bella sorpresa. Sei bravissimo veramente. Abbiamo ballato con la tua energia. Grazieee!"




Siamo sicuri che... Non finisce qui!!! Vai Marco, continua a suonare... E complimenti a tutti gli organizzatori per l'accoglienza e per l'ottima riuscita della Festa.













Nessun commento:

Posta un commento