Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 14 marzo 2023

E' MANCATO ANTONIO BADOLATO, ESEMPIO DI PERSONA ONESTA DALLO SPIRITO LIBERO.


Ieri ho appreso con grande dispiacere che è venuto a mancare un mio grande amico, Antonio Badolato, di cui nutrivo una stima infinita.

Con Antonio ci accomunava un grande spirito critico nei confronti delle cose ingiuste, ci accomunava l'essere liberi nel pensiero e, per amore del nostro paese, esprimere le nostre opinioni, facendo proposte e riferendo anche delle diverse soluzioni ai problemi.

Le sue considerazioni in merito alle vicende del nostro paese erano sempre opportune, anche perché venivano da sue esperienze e studi approfonditi in materia. 

Ci volevamo molto bene, ed i nostri incontri erano sempre dei momenti costruttivi per me, spaziavamo su diversi argomenti e, ascoltarlo, per me significava apprendere ed accrescere le mie conoscenze. 

Pilastro di una famiglia costruita su grandi valori, un padre giusto, accorto e responsabile, un marito esemplare, un nonno amorevole e gelosissimo dei suoi piccoli nipoti Marco, Antonio e Alessandro.

Rivolgo un grande abbraccio alla moglie Elisa Mazzaferro e ai cari figli Ivana e Giuseppe. Antonio mancherà a tutti, a coloro che hanno conosciuto la sua grande intelligenza, il suo animo buono e propositivo. 

Ciao caro amico mio, per me resterai sempre un esempio!!! Buon viaggio!!!


3 commenti:

  1. Condivido le tue affermazioni e con la scomparsa di Tonino sparisce parte della mia fanciullezza e le lotte sociali fatte insieme a lui. Una per tutte la protesta della Calura che negli 70 cominciava a far pagare l'ingresso. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace tantissimo mi son cresciuto nei vicoli adiacenti e lo ricordo molto simpaticamente, non condivido la protesta riguardo la lotta sociale del biglietto della Calura,ma capisco che questo paese é stato sempre restio allo sviluppo, d’altronde oggi si comprende in che stato ci si ritrovi…

      Elimina
  2. Grazie mille Nicò, a papà farà sicuramente piacere! Ti abbraccio.

    RispondiElimina