Dopo la bella vittoria di Sabato per 5 a 3 della nostra squadra di calcio a 5 contro la Futsal Seles e il consolidamento del 4 posto in classifica nel campionato di serie C2, ieri l'asd Roccella calcio è, finalmente, tornata alla vittoria.
E che vittoria!!! Al campo sportivo "Pino Catania" di Pianopoli si è giocato un nuovo scontro diretto che ha visto impegnati l'Atletico Maida contro il nostro Roccella. Distanziati di un solo punto in classifica, sia il Roccella che il Maida sono fra le squadre impelagate nella zona play out, e per il Roccella anche a causa di un filotto di incontri casalinghi negativi.
Si va al riposo sullo zero a zero ma fra gli spalti si capisce che difficimente il risultato sarà ad occhiali.
Ed infatti si torna in campo con grande decisione. La partita è corretta nonostante le due squadre sentano l'importanza, ciò a dimostrazione che nonostante il deficit in classifica, si può giocare a calcio senza calcioni.
È uno straordinario gol del capitano Marco Sorgiovanni che rompe gli equilibri della gara. Da vero opportunista ai trenta metri conquista palla e s'invola sulla fascia sinistra. Riesce a trovare un varco in area e punta dritto alla porta e, proprio quando si trova sul filo della linea di fondo, fa partire un diagonale perfetto che s'insacca tra palo e portiere.
Un gol d'autore (il nono per Sorgiovanni), bellissimo, che fa finalmente esultare la panchina e la dirigenza al gran completo sugli spalti.
Peccato che dalla troppa foga dell'esultanza Marco viene ammonito.
Era già diffidato e quindi salterà la prossima gara casalinga, niente Popo di meno che con l'Africo. E sappiamo tutti cosa ha subìto Sorgiovanni nella gara di andata contro l'Africo. E sappiamo tutti quanto ci avrebbe tenuto esserci per dimostrare che a calcio si gioca non per colpire e fare male all''avversario ma per superarlo sportivamente in campo.
Ritornando alla partita la rete di vantaggio rinfranca il Roccella che continua a macinare gioco e, perseverando, riesce ad arrivare al raddoppio con un'altra grande rete di Nunez che riesce a penetrare nella difesa avversaria con una bella triangolazione che fa in modo di trovarsi solo davanti al portiere scavalcato a bruciapelo con un bel tiro rasoterra che si insacca all'angolino.
Zero a due!!! Restano 20 minuti ancora da giocare. I nostri "rischiano" di segnare il terzo ma proprio a cinque minuti dal termine riapre la partita il Maida con un altrettanto bel gol con un tiro che inganna il nostro ottimo portiere in uscita.
Gli ultimi minuti sono abbastanza concitati ma, fortunatamente il risultato non cambia più.
Grande la gioia di tutti i ragazzi, del mister e dei dirigenti. Si ritorna alla vittoria dopo ben 10 turni (l'ultima contro la Ravagnese l'11 dicembre scorso).
Come questi 3 punti il Roccella raggiunge quota 25 punti e scavalca il Maida ferma a 23. Si lascia la zona play out con la speranza che non ci si ritorni più.
Un plauso comuqnue al Maida che ha una squadra che non merita la posizione che ha sia come gioco che come società che ha riservato alla nostra compagine una ottima accoglienza.
E adesso concentrati domani con la Juniores che affronterà a Catanzaro lo Sporting Catanzaro Lido nella prima partita delle finali regionali Under 19 e poi domenica arriverà, al Ninetto Muscolo, come dicevamo, l'Africo in un altro decisivo scontro diretto.
Ora più che mai forza Roccella.
Nessun commento:
Posta un commento