Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 28 febbraio 2023

STRAGE DEI MIGRANTI: PROCLAMATO IL LUTTO REGIONALE

 


Proprio mentre si continuano a recuperare i corpi senza vita dei migranti naufragati ieri mattina al largo di Cutro, tutti abbiamo nei nostri occhi la fila di lenzuola bianche depositate sulla spiaggia con cui sono stati coperte le persone che non ce l'hanno fatta proprio ad un passo dal raggiungimento della metà dopo l'attraversamento di tutto il mar mediterraneo in burrasca. 

Si discute se i migranti potevano essere salvati. Si dice che ci sono stati barconi salvati in mezzo al mare anche in condizioni più difficili, il Governo si difende dicendo che la Motovedetta è uscita nel tentativo di intercettare il barcone in balia delle onde ma non ci è riuscita. Sicuramente ci sono delle responsabilità, e mi auguro che vengano alla luce affinchè un'altro naufragio del genere non si abbia più a verificare. 

In tutta la Calabria domani, martedì 28 febbraio, sarà lutto regionale per onorare le  vite spezzate su decisione del governatore Occhiuto

La Regione Calabria esporrà a mezz’asta le bandiere sugli edifici pubblici, e cosi sono invitati tutti gli Enti pubblici del territorio regionale, ad associarsi alla manifestazione di cordoglio. Il decreto del presidente della Giunta regionale verrà trasmesso ai prefetti, ai sindaci dei comuni, ai presidenti delle province ed al sindaco della città metropolitana di Reggio Calabria.



Nessun commento:

Posta un commento